Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 25 marzo 2013

I DISAGI DEL DIGITALE TERRESTRE A ROCCELLA.

di Alessandro Impellizzieri

Da giugno dell' anno scorso Roccella Jonica è all-digital. Con questo sistema si sperava che le televisioni si sarebbero potenziate per qualità e visione, invece si stanno verificando dei problemi.
In gran parte del paese di Roccella non è possibile vedere le emittenti di Telitalia, TRS TeleRadio Sud e Tele Bruzzano, mentre a Locri queste emittenti si vedono senza problemi.

A Brancaleone c'è la stessa situazione, ma riguarda addirittura i canali Rai, mentre a Roccella non vediamo televisioni calabresi importanti (tra cui 2 del nostro compresorio).

Telitalia, TRS TeleRadio Sud e TeleBruzzano si sono viste benissimo tutte assieme la sera del 21 marzo e la mattina del 22 marzo, cioè dopo il fortissimo vento del pomeriggio del 21 marzo, poi dal pomeriggio del 22 marzo non si sono più viste.

Chiediamo al Comune di Roccella di fare rischiesta al Ministero dello Sviluppo per risolvere questo problema, e ai cittadini di Roccella di levare la propria voce, scrivendo a:

Ministero Sviluppo Economico
Dipartimento per le comunicazioni direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica. Divisione III
Viale America 201 00144 Roma
Cortese attenzione Dott.ssa Marina Verna e Dott. Francesco Saverio Leone
Email: marina.verna@sviluppoeconomico.gov.it - fax: 0654445608
dgscer@sviluppoeconomico.gov.it – fax: 0654221080

1 commento:

  1. Il problema è a livello nazionale. Praticamente si paga un servizio la cui qualità è alquanto discutibile visto che bastano poche gocce di pioggia perché non si vedano molti programmi.. Ma siamo in Italia.

    RispondiElimina