Grandissimo spettacolo stasera per il secondo appuntamento della Stagione concertistica "Roccella in musica". "A lezione con Calda Diva - Concerto comico su vizi e virtù del canto" è uno spettacolo di cabaret musicale scritto ed interpretato da Gabriella Zanchi accompagnata al pianoforte dall'ecclettica Leonora Baldelli e la partecipazione straordinaria del flautista Fabio Angelo Colajanni.
A LEZIONE CON CALDA DIVA
L'incontro con la Prof.ssa Virginia The Castro (Gabriella Zanchi), in arte Calda Diva è una lezione dimostrativa della tecnica vocale contenuta nel libro: "Canto per organi caldi".
La soprano enuncia le caratteristiche del proprio metodo, coinvolgendo il pubblico in un percorso narrativo e canoro esilarante, dove, tra doppi sensi comici e battute di spirito, la musica si accompagna al sorriso, dando vita ad uno spettacolo provocatorio ma garbato, mai volgare.
Gabriella Zanchi
Soprano lirico, attrice e cantante di grande personalità e presenza scenica. Da alcuni anni il suo talento trova collocazione nelle maggiori produzioni di Musical e Teatro musicale italiano e internazionale, come: La Bella e la Bestia, Aladin il Musical, La Strada e Concha Bonita del premio Oscar Nicola Piovani.
Leonora Baldelli.
Ha iniziato lo studio del Pianoforte a quattro anni sotto la guida del padre e si è diplomata presso il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia con il Maestro Carlo Alberto Neri. Ha inoltre conseguito la Laurea di II livello in Discipline Musicali- Pianoforte- con la votazione di 110 e lode. E’ vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti internazionali sia come solista che in duo, nonché della selezione della Gioventù Musicale d’Italia e del Diploma d’Onore del TIM.
Collabora stabilmente con Radio Vaticana, per cui ha registrato concerti solistici, in duo e trio,trasmessi in tutto il mondo. Ha tenuto inoltre concerti per molti Istituti Italiani di Cultura all’estero ed ha registrato ed eseguito concerti dal vivo per RAI TV, Televisione Ceca,Radio e TV ungherese e yugoslava.
Fabio Angelo Colajanni:
flautista versatile, ha al suo attivo registrazioni per prestigiose case discografiche, tournèe in Italia e all'estero nonchè collaborazioni per diverse produzioni Mediaset e Rai. E' stato flauto solista nella produzione "Rugantino" andata in scena presso il teatro Sistina di Roma con E. Brignano.
Nessun commento:
Posta un commento