Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 9 gennaio 2013

LE LUMINARIE DEL BOSCO CATALANO


Ciao Nicola, seguo il tuo sito e ho pensato che è l'unico mezzo a cui riferire un po' di rabbia che ho dentro. Mi pare di avere letto in qualche tuo articolo che le casse comunali siano in debito. Non penso che sia cosi, oppure se è come tu dici evidentemente conoscono qualche escamotage per non pagare la corrente elettrica. Non so quale sia la spesa per la corrente elettrica per le luminarie che abbiamo lungo la via principale, capisco il periodo natalizio che occorre creare l'aria di festa, ma oggi siamo al 9 di gennaio e ancora quelle luminarie risplendono per tutta la via Roma.

Ma la mia rabbia più forte è rappresentata, invece, dalle luminarie che hanno messo al Bosco Catalano. Io ho anche la casa al Bosco Catalano e credo anche di essere uno dei più assidui frequentatori, ma non capisco perchè sprecare tutta quella corrente elettrica da oltre un mese in una zona completamente disabitata. Se durante il giorno in qualche modo il Bosco è frequentato, vi posso garantire che la sera e la notte non c'è un'anima viva. Per quale motivo mettere e mantenere quelle luminarie a festa per cosi tanto tempo in quella zona non frequentata di notte da nessuno?

Tanto per quest'anno abbiamo gia pagato l'IMU con le massime aliquote, forse era necessario sperperare questo denaro per le luminarie visto che chi ha la casa al Bosco Catalano, figurando come seconda casa, ha sborsato un capitale vista l'aliquota al 10,61%! Davanti a questi sprechi voglio vedere con quale faccia tosta si presentera il nostro Comune fra qualche mese a richiederci la TIA, la nuova tariffa che dovrebbe servire per pagare l'illuminazione e la manutenzione delle strade.

Mi scuso per il mio sfogo e auguro a tutti un buon anno

Lettera firmata di un abitante del Bosco Catalano.

6 commenti:

  1. se è tutto vero quello ke dici, è possono constatare tutti ke è vero, sig. anonimo xke nn ti firmi? quale il problema paura della vendetta ke il comune farà contro di te? io penso di no , saluti franco candido roccella ionica

    RispondiElimina
  2. Franco, con me si è firmata ma mi ha chiesto di non volerlo fare pubblicamente perchè, probabilmente, non vuole guastarsela con nessuno e ciò che dice il signore, comunque, trova riscontro coi fatti. Se tu personalmente vuoi sapere chi è te lo dico senz'altro privatamente, perchè di certo non teme le persone coscienziose come te, teme invece quelle persone che se non hanno la coscienza di vedere queste scempiaggini, sono capaci di tutto!

    RispondiElimina
  3. ora il giovane nicola ha altro da pensare vista la sua scesa in politica nel PD e a lui vorrei chiedere perchè voi di roccella avete votato la BINDI e non avete favorito dei giovani visto che vi era una ragazza di Caulonia candidata....pensi che la BINDI verrà a Roccella o in zona ad occuparsi dei nostri problemi . Questa è dittatura la nostra classe politica LOCALE tanto vale?
    antonino agostino

    RispondiElimina
  4. Io e altre famiglie ABITIAMO al Bosco Catalano e quelle luci ci hanno regalato la tipica magia natalizia. Giusto per onor di verità e non di polemica.

    RispondiElimina
  5. Bene, meno male che ci sia qualche famiglia contenta per le luci, almeno per qualcuno ha significato molto. In merito al commento del sig. Antonino Agostino non mi è piaciuta l'aria di sufficienza con cui si è rivolto nei mie confronti, non ho capito cosa centrano le luminarie del bosco con la Bindi e comunque non ho capito a cosa dovrei io pensare e invece non penso perchè sono occupato nella mia "scesa in politica"! Sig. Antonino se ha qualche minuto di tempo si legga l'articolo che ho scritto quando ho deciso di far parte della squadra del Circolo Demogratico di Roccella in merito alle motivazioni che mi hanno mosso, poi magari rientri in questa discussione e mi ponga tutte le domande che vuole.... http://roccellasiamonoi.blogspot.it/2012/09/le-ragioni-della-mia-scelta.html Grazie.

    RispondiElimina