Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 15 dicembre 2012

DOMANI FINALMENTE I BERSAGLIERI!

Dopo il forfait dell'anno scorso della sfilata della Fanfara dei Bersaglieri con la tappa di Roccella saltata perchè il Comune non ha adempiuto alla finalizzazione degli oneri organizzativi, finalmente arriva una bella soddisfazione per Giovanni Amato e la sua Associazione Nazionale Bersaglieri sez. “F. Caristo” ed anche per la nostra cittadina che domani accoglierà il Raduno e Assemblea dell'Associazione Nazionale Bersaglieri della Regione Calabria.

Confluiranno a Roccella i Bersaglieri delle Sezioni di Cosenza, Rocca di Neto, Crotone, Cutro, Chiaravalle-Argusto ed Isola Capo Rizzuto. Tale fanfara, dopo un percorso effettuato per le vie del centro, parteciperà alla Cerimonia della deposizione della Corona d'Alloro in onore dei Caduti.

Il raduno dei Bersaglieri avrà inizio alle ore 9,30 con una sfilata che dalla piazza Stazione si porterà alla Chiesa matrice con la celebrazione della Santa Messa per la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre a cui parteciperanno i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale oltre alle altre Associazioni d'Arma e delle Autorità Civili e Militari presenti sul territorio.

Al termine, dopo un breve corteo, avverrà la deposizione della Corona d'Alloro al Monumento dei Caduti e, subito dopo, la Fanfara Calabria intratterrà i cittadini eseguendo brani bersagliereschi.

Nel pomeriggio si terrà l'assemblea dell'associazione e al termine verrà inaugurata la nuova sede della sezione "F. Caristo" di Roccella Jonica.

Domani è davvero un grande evento....Non perdiamocelo!!!



2 commenti:

  1. Nel congratularmi con Voi per l'articolo apparso sul Vostro blog Roccella siamo noi

    in merito al Raduno dei Bersaglieri a Roccella, corre l'obbligo chiedervi di fare una rettifica, ovvero lo scorso anno la sfilata è saltata per problemi inerenti all'organizzazione interna della Sezione Bersaglieri di Crotone da cui dipendeva la Fanfara e non per mancati adempimenti del Comune che aveva , insieme ad Amato organizzato tutto con la massima disponibilità.

    A seguito di quell'episodio, spiacevole per tutti, la Fanfara di Crotone è stata sciolta ed è stata ricomposta presso una nuova Sezione che è Isola di Capo Rizzuto.

    Grazie per la disponibilità se vorranno rettificare.

    Cordiali saluti

    Il Segretario Regionale ANB Calabria

    Nicola Bers Morabito.

    RispondiElimina
  2. Sarà!...Probabilmente le voci di popolo in quella circostanza si sono sbagliate... Permetta comunque che i miei dubbi rimangano!!!

    RispondiElimina