Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 14 dicembre 2012

BRAVI, BRAVI, BRAVI

Anche a Roccella è arrivata la Maratona del Telethon. Non c'è più la Staffetta della Solidarietà come una volta quando un nutrito gruppo di motociclisti passavano nelle piazze di ogni paese per accogliere le autorità e le scolaresche; ciò nonostante la sensibilizzazione per il Telethon è sempre sentita e molto partecipata.

Le iniziative per la raccolta dei fondi da destinare alla ricerca scientifica sulla Distrofia Muscolare e le malattie genetiche sono partite giorno 9 Dicembre e culmineranno Domenica 16 al termine di 48 ore di programmazione no stop sulle reti della RAI.

Oggi il Telethon a Roccella è passato nelle scuole elementari di via XXV Aprile registrando un grande senso di generosità e partecipazione da parte di tutti i bambini e delle loro famiglie, con una cospicua raccolta. Un grazie sentito va alla preside Maria Giuliana Fiaschè sempre pronta e disponibile alle azioni solidaristiche, al corpo delle maestre che hanno spiegato e discusso con i propri alunni le attività e le finalità del Telethon, a tutti i collaboratori scolastici che in ogni modo hanno agevolato il referente alla promozione delle attività.

Un gesto di solidarietà nella solidarietà mi ha colpito particolarmente in questa bella mattinata insieme ai bambini: in una quarta classe, al passaggio del salvadanaio, una bambina non si è ritrovata in tasca il soldino per darlo come suo contributo; improvvisamente l'abbiamo vista piangere a dirotto... Al che tutti i suoi compagnetti gli sono andati incontro e, insieme a una carezza, gli hanno dato una moneta da inserire anche lei nel salvadanaio.
Subito dopo il suo visino si è illuminato con un bel sorriso.

Domani il passaggio del Telethon alla scuola Media e Superiori.





Nessun commento:

Posta un commento