Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 27 novembre 2012

I CENTO ANNI DELLA SIGNORINA FLORA


Contornata dai suoi tre nipoti e dai tanti pronipoti, ha festeggiato i suoi cento anni la signorina Bova Maria Teresa, da tutti conosciuta come la signorina Flora in virtù dei tanti anni in cui ha gestito, insieme ai fratelli, il glorioso Lido Flora, il punto d'incontro estivo dei giovani nei fatidici anni '70/'80.

Ed è stata davero una bellissima festa organizzata in maniera puntigliosa e conviviale dai nipoti Carlo, Corrado e Fiorita Coluccio che hanno allestito, nell'accogliente salone dello storico palazzo "dei Flora" sito alle pendici del Castello (via Timpe), un banchetto con dei prodotti genuini, freschi e di primissima qualità, piatti con dei sapori unici, non certo da tutti i giorni!

E i tantissimi invitati hanno davvero apprezzato!!!


Il tutto è stato anticipato dalla celebrazione della S.Messa officiata da Don Giuseppe, con degli interventi davvero toccanti espressi con emozione dai nipoti e da due dolcissime e giovanissime pronipoti.

Oggi la Gazzetta del Sud attraverso la corrispondente la dr.ssa Stefania Parrone ha dedicato alla nuova centenaria roccellese un bell'articolo sul quale ha esaltato la lucidità della signorina Bova e "un sorriso colmo di tenerezza che le illumina un viso dolce che non dimostra affatto l'età".

Il gestore di questo blog insieme alla sua famiglia ha avuto l'onore di essere presente a questo evento in virtù dell'amicizia radicata da più di dieci anni con la signorina Maria Teresa in considerazione della visita quotidiana per la fornitura del pane fresco.

Anche da queste righe formuliamo i nostri più fervidi auguri e  un grazie sentito per la sua stretta di mano e i suoi brevi dialoghi a cui non rinunciamo fare ogni giorno.



1 commento:

  1. Giusto per precisare alcune notizie riportate il nome del primo nipote era Franco scomparso il 1/01/2013.

    Lei era in realtà la sorella di mia nonna Angela Bova (la signora Flora) cuoca storica del ristorante, in piazza stazione prima, e del Lido Flora poi.

    In fine un ringraziamento per questo post che mi ha dato la possibilità di vivere quei momenti che purtroppo mi son perso.

    Lasciatemi anche ricordare gli altri due zii Vincenzo Coluccio (l'ultimo gestore del Lido Flora, assieme a mia nonna, e anche mio zio Rinaldo che non ho mai conosciuto ma che ho imparato a conoscere su alcuni Blog su Roccella.

    Un abbraccio
    Gianluca Coluccio

    RispondiElimina