Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 4 settembre 2012

IL FULMINE DI IERI SULLA CASA DI TERESA LOMBARDO

E' il fatto del giorno, tutti ne parlano in paese e la notizia è apparsa oggi anche su calabriaOra. Il forte temporale di ieri pomeriggio con fulmini bassi e fortissimi tuoni,  per pura fatalità non ha causato una tragedia nelle nostra cittadina.

 Pare che il fulmine, che ha causato uno dei due tuoni più forti che hanno rimbombato su Roccella, sia caduto proprio sull'abitazione a due piani di Teresa Lombardo (che a Roccella tutti conoscono con il soprannome di 'Mpappita) in via Gerace (una traversa di via Roma Nuova). La scarica elettrica fortunatamente è avvenuta in una stanza dove, in quel momento, non c'era nessuno, bruciando letto e arredi e annerendo tutti i muri della casa.

Questo è quello che viene riferito dalla voce della gente mentre, per quanto riguarda il quotidiano calabriaOra, la folgorazione della stanza a causa del fulmine è solo un'ipotesi; infatti, lo stesso quotidiano riferisce che la causa più quotata per il grave danneggiamento dell'abitazione della signora Lombardo (nella casa ci abita insieme a 4 figli) è un fatto accidentale, considerato che l'impianto elettrico della casa dopo i danneggiamenti è risultato in piena funzione, cosa alquanto strana se si fosse abbattuto il fulmine.

Fulmine o non fulmine dispiace per la casa danneggiata ma siamo rincuorati dal fatto che questo brutto episodio non abbia causato danni alle tante persone della famiglia che vi ci abitano.

Gli altri organi di stampa oggi riportano la notizia nella direzione che la causa dell'incendio è stato il fulmine, come da notizia lanciata dall'ANSA: "paura ma nessun danno a persone a Roccella Jonica dopo che un fulmine si e’ abbattuto su un appartamento. Durante un forte temporale, che ha interessato tutta la locride, la saetta ha scaricato la sua forza su una camera provocando l’incendio di un materasso che e’ stato distrutto. All’interno del vano, al momento dell’accaduto, non c’era nessuno. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Siderno che hanno spento le fiamme".




3 commenti:

  1. MI CHIEDO: MA VALE LA PENA SCRIVERE TANTO PER RIEMPIRE LE PAGINE DI UN GIORNALE O DI UN BLOG, COME PUO' ESSERE QUESTO QUA? A VOLTE SI PENSA DI FARE UNO SCOOP, MA POI SI VA A FINRE NELLE BANALITA'; IO NON LO FAREI.
    SI POTREBBERO RIPORTARE NOTIZIE INTELLIGENTI ED INTERESSANTI; PER ME QUESTA NON E' NE' L'UNA NE' L'ALTRA COSA MA E' SOLTANTO UNA BANALITA' E PER QUESTO RIDO AHAHAHA. DOVEROSAMENTE!

    RispondiElimina
  2. Forse si sta confondendo questo blog con un sito di un partito politico che ha lo scopo di professare i propri principi e valori. Questo blog è nato principalmente come un'osservazione della realtà da parte di chi ci scrive con la motivazione e lo spirito di chi deve continuare a vivere e lavorare in questo paese e con delle convinzioni personali basate sulla partecipazione politica dei cittadini e con iniziative dirette al bene comune e soprattutto alle persone svantaggiate. Questa forma ed indirizzo ha sicuramente fatto si che questo blog venga boicottato dai vecchi politici amanti del sistema per cui è più necessario accattivarsi il voto con le amicizie che con un credibile progetto politico. Non ha avvicinato gli idealisti visto che non punta principalmente su una determinata etichetta, ma sogna esclusivamente di vedere un paese florido e pieno di iniziative che altro non sono che servizi efficienti per una macchina produttiva ed efficiente a favore del turismo e di tutte le attività produttive, per consolidare finalmente le bellezze naturalistiche che madre natura ci ha dato. Riportare notizie del genere come quella sopra va all'indirizzo del fatto che vivendo in un paese piccolo, e la notizia di un fulmine che poteva davvero causare una tragedia su un'intera famiglia, è un fatto sulla bocca di tutti e nel rispetto dei miei concittadini davanti a situazioni del genere oltre a riportare la notizia offro sempre la mia solidarietà.

    RispondiElimina
  3. Appoggio Nicola nell'affermare che questo blog è nato per raccontare le vicende che avvengono a Roccella. Che poi si tratti di denuncia sociale, di tragedie o di argomenti più leggeri, alla fine non penso sia un problema in quanto il sopraccitato gestore della pagina è un semplice cittadino, osservatore dei fatti che vengono poi qui riportati.. A parte il fatto che io mi sarei esposto con nome e cognome, il suo sembra più un attacco di qualche persona frustrata o che pensa di aver subito un torto da questo blog.

    RispondiElimina