Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 5 settembre 2012

DI NUOVO FURTI NELLE ABITAZIONI DI PERSONE ANZIANE SOLE.

Questo blog non vuole diventare il sito delle brutte notizie, ma purtroppo quando vengo a conoscenza di determinate notizie non posso esimermi dal riferirle considerato che, visti i numerosissimi contatti, è doveroso che il blog svolga anche un servizio informativo e sociale.

E la notizia che vado a dare vuole essere un campanello d'allarme e un avvertimento non solo delle persone anziane che sono le principali vittime (ma che probabilmente non leggono ne giornali ne questo blog), ma soprattutto di figli e nipoti che hanno il dovere di avvertire e far prendere le giuste precauzioni ai loro congiunti affinchè si possano difendere dai rischi a cui sono esposti.

Si tratta dei furti nelle case ai danni di persone anziane che vengono aggirati da balordi (più donne che uomini di età giovanile) con semplici scuse con l'intento di violare l'abitazione e rubare preziosi e denaro.

E' successo qualche giorno fa in via Campanella (nella parte alta di Roccella, in prossimità di San Giuseppe): una donna s'intrufola nella casa di una persona anziana chiedendo un bicchiere d'acqua, nel frattempo che lo va a prendere una sua complice entra a sua volta nell'abitazione e inizia a rovistare tutta la casa, riuscendo ad impossessarsi di circa mille euro che l'anziana donna aveva prelevato per darla da li a poco al figlio in partenza per la sua residenza al Nord Italia.

Quando la donna ha capito cosa le stava succedendo ha avuto l'istinto di mettere in fuga i rapinatori, anzi le rapinatrici, iniziando a far trillare una campanellina e chiamando l'attenzione del vicinato.

Attenzione, attenzione, attenzione, figli e nipoti, state vicini ai vostri genitori e nonni, cercate di avvertirli di non aver fiducia delle persone estranee; questo avvertimento non vuole cerare allarmismi esasperati ma solo far prendere coscienza a chi mi legge che purtroppo di delinquenti ce ne sono molti anche qui da noi e la non voglia o la mancanza di lavoro porta a procurarsi denaro rubando le persone più deboli o più facilmente vulnerabili.

Scusate se mi sono permesso!!!

2 commenti:

  1. Non hai bisogno di chiedere scusa, stai svolgendo un ottimo lavoro di informazione per la comunità tutta.. Dovrebbero ringraziarti soprattutto per il fatto che lo fai senza scopo di lucro ma solo per amore della nostra cittadina!

    RispondiElimina
  2. Matteo, sei molto buono e ti ringrazio dell'affetto! Ti confesso che il fatto di vedere ogni sera il numero dei contatti del blog mi fa piacere e paura nello stesso tempo, perchè mi responsabilizza molto. Finchè riesco a gestire "la cosa" in maniera semplice e genuina, con l'istinto che mi aiuta e soprattutto con l'affetto e i contributi tuoi e di tutti i cari amici del blog, allora andrò avanti. Naturalmente non sarà mai il timore di intaccare i cosiddetti "poteri forti" che mi fermerà. Chiedo solo di essere comprensivi se nel leggere gli scritti troverete qualche errore di forma o grammaticale; di questo me ne dispiace ma essendo che, spesso, sono "costretto" a scrivere in tempi molto limitati, e perchè no anche a causa dei miei "limiti culturali", è possibile che l'errore ci scappi. Ti abbraccio forte. E' sempre un grande piacere e onore per me poter accogliere un tuo messaggio. Con grande stima.

    RispondiElimina