Sempre in questo blog è stato ufficiosamente riferito che l'Associazione era sul punto di aggiudicarsi il bando per la bellezza di un milione di euro per tre annualità (2012/2014); ieri è arrivata l'ufficialità attraverso le pagine di CalabriaOra che ha attinto la notizia dal sito della Regione Calabria.
Ricordiamo che si trattava di un bando di 7 milioni di euro per finanziare 7 grandi eventi nella regione Calabria, relativi ai settori: jazz, cinema, musica e tradizioni popolari, enogastronomia, letteratura, musica e tema libero.
Speriamo che questa pioggia di finanziamenti serva inanzitutto a pagare i debiti pregressi di alberghi e di lavoratori e, poi, che parte venga investita sul territorio e non solo a riempire le tasce dei "dirigenti" dell'associazione residenti a Roma che fanno la loro capatina a Roccella solo in occasione del festival jazz, non disdegnando di farsi comunque le loro vacanze in contemporanea al jazz.
Tanti auguri, buon festival a tutti e soprattutto un buon milione di euro... sperando che per i prossimi due anni non sentiremo lamenti e piagnistei... e chissà, visto che adesso le casse dell'A.C.J. si riempiranno, se potranno fare a meno dei diecimila euro erogati ogni anno dal Comune di Roccella che causa puntualmente il vergognoso scandalo del conflitto di interessi!!!
Nessun commento:
Posta un commento