Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 24 luglio 2012

Presentazione del libro di Domenico Scali

Fonte: http://www.strill.it/


Martedì 24 luglio alle ore 19:00, a Roccella Jonica (R.C.), nel suggestivo ex convento dei Minimi, sarà presentato il primo libro di Domenico Scali, "AUSCHWITZ...SOLO ANDATA, VIAGGIO DI EMOZIONI ALL'INFERNO".

Si tratta di una raccolta di poesie e pensieri che rappresenta il momento conclusivo di un cammino intrapreso dall'Autore e che ha avuto come filo conduttore "Auschwitz...solo andata", progetto che ha partorito anche un reportage fotografico e un documentario.

Domenico Scali, mediante questa pubblicazione, ha voluto condividere le sue emezioni con quelle di amici della sua città natale e non soltanto, persone che trovano nella poesia una sorta di completamento artistico.

“Ho voluto che ognuno di loro scegliesse una foto, - dice Scali - e su di essa viaggiasse nell'oblio dei versi.

Tutti mi hanno rivelato che alla visione di quelle immagini i versi si susseguivano inarrestabili come un fiume in piena, ciò dimostrando che, nonostante siano trascorsi settant'anni, quell'immane tragedia continua a produrre emozioni in tutti noi che viviamo in un'altra epoca”.

Il libro sarà presentato dal critico Antonio Falcone e i testi scelti saranno letti dalla scrittrice Rossella Scherl, accompagnata alla chitarra dal maestro, Mimmo Daniero.



Nessun commento:

Posta un commento