Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 11 luglio 2012

PARCO GIOCHI BAMBINI: LA BESTIA NERA DEL COMUNE.

Se dobbiamo metterla sullo scherzo diciamo che visto che i bambini non votano allora non ha senso rispettare loro. Ma poi la “cattiveria” la ritratto considerato che non votano i bambini ma votano i genitori e quanto meno si dovrebbero rispettare i bambini in funzione dei loro genitori…


E invece nessun rispetto né per i genitori né per i bambini, visto che il parco giochi in via Marina rappresenta una vera e propria bestia nera per i nostri amministratori; non si è mai riusciti a portarlo in una condizione decorosa, anzi, oggi, in virtù dei “grandi lavori” di pulizia che si stanno effettuando in vista dei turisti (come ogni anno esistono solo loro, considerato che per il resto dell’anno il paese, le strade, le scuole, le aiuole, ecc. sono abbandonati a se stessi), il parco giochi dei bambini rappresenta il luogo più sporco e non curato di tutta Roccella, e per giunta tutta la zona è completamente al buio. Sottolineo il fatto che i nostri amministratori non hanno rispetto dei più piccoli, poiché il luogo è sempre frequentato, in tutti i periodi dell’anno, ed adesso, in estate, potrebbe essere piacevole meta dei nostri bambini e punto d’incontro delle famiglie, nelle serate estive; ma, purtroppo, oltre l’incuria, tutti i faretti, fatiscenti per quanto lo fossero, sono fulminati!!!

Ricordo la battaglia che feci quando dei cittadini mi segnalarono la pericolosità per i chiodi arrugginiti e sporgenti di un ponte e la mancanza di chiusura e protezione nell’altro, che solo dopo la ramanzina dei carabinieri presso il sindaco, corsero a riparare…

E poi… la resina degli alberi che viene giù proprio sugli scivoli rendendoli appiccicosi e quindi, nel fare attrito, lo scivolo non svolge più la sua funzione (mai che sia una potatura di quegl’alberi!!!); e ancora…l’inciviltà dei ragazzi più grandicelli che, durante la notte, si trasformavano in “piccole pesti” contro le altalene…

E’, nell’insieme, assurdo e ridicolo leggere un foglietto con la scritta “Area video sorvegliata” attaccato sul cestino dei rifiuti situato davanti all’entrata del palazzo dell’assessore Bombardieri…lì in quel solo cestino ci sarebbe la telecamera a vigilare che nessuno metta rifiuti solidi urbani; nell’area giochi, dove invece praticano le famiglie e si verificano spesso episodi di vandalismo a discapito delle attrezzature costate un bel po’ di soldini pubblici…li no, le telecamere non sono proprio necessarie!!!

Ad oggi il parco giochi è strapieno di zozzerie, mozziconi di sigarette in primis, mentre i nostri bimbi saltellano e scivolano indisturbati. E’ proprio vero che a tutto ci si abitua e che, a furia di praticare nella sporcizia, non ci s’accorge più. Ma se i grandi continuano ad essere indifferenti e non si lamentano davanti a questa amministrazione fascista che col suo modo di fare riesce a mettere paura affinché i cittadini neanche protestino, i bimbi non hanno nessuna colpa e vanno ugualmente tutelati. Quindi, cari amministratori, mettetevi una mano sulla coscienza e, invece di andare avanti e indietro da Roma a nostre spese e per il vostro tornaconto, abbiate l’umiltà di scendere dal piedistallo ed occuparvi anche dei servizi essenziali, e fatelo non perché ve lo scrivo io ma perché fa parte della missione per la quale siete stati chiamati a portare avanti dai cittadini che vi hanno votato.

P.S.: Non pubblico fotografie del parco giochi per rispetto del mio paese!

1 commento:

  1. Carissimo Nicola, condivido pienamente quanto da te scritto, oltre ad essere sporco la sera non è illuminato, poi ci mettiamo i mercatari che pernottano mangiano e fanno i bisogni dimmi tu se porteresti tuo figlio a giocare. Basterebbe poco per renderlo decoroso, ma come hai detto tu i nostri amministratori non hanno tempo devono andare avanti e indietro da Roma con la scusa del ministero ...si vanno a passare qualche giorno nelle loro case romane...pensa che alcuni amministratori iscrivono i loro figli alla scuola materna solo per numero ma non li mandano quindi cosa importa se i posti che frequentano i nostri bimbi sono sporchi? Poi abbiamo un spazio libero dopo il sottopasso del torrente zirgone abbandonato sporco che ora è diventato parcheggio a pagamento ma credo abusivo perché i personaggi che gestisco tale posto non hanno nessuna divisa e non rilasciano ricevuta quindi oltre alla tassa di soggiorno abbiamo i parcheggiatori abusivi …”Roccella la piccola Napoli…”
    Andrea F.

    RispondiElimina