Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 10 luglio 2012

DENUNCIATI PER INCENDIO COLPOSO

Due soggetti, C.A. e B.V., rispettivamente di 68 e 48 anni, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria, in un'operazione, dal personale del Comando Stazione di Caulonia, per il reato di incendio colposo avvenuto nella località "Bellomondo Sant'Onofrio" in agro del comune di Rocella Jonica (RC).

Secondo i riscontri investigativi, gli indagati, intenti nella pulitura dei terreni dai residui vegetali provenienti dalla lavorazione, a causa delle favorevoli condizioni climatiche, hanno perso  il controllo del fuoco provocando un incendio che ha interessato ben 18 ettari di superficie, lambendo alcuni fabbricati rurali e mandando in cenere un bosco di 5 ettari di macchia mediterranea.

Grazie al pronto intervento del personale del Reparto di Caulonia che ha attivato la procedura di spegnimento con il mezzo aereo, è stato possibile domare le fiamme scongiurando danni ben peggiori.

2 commenti:

  1. come mai non ci sono i nomi ma solo le iniziali ?

    RispondiElimina
  2. Claudio mi sono limitato a riportare la notizia cosi come riferita dal Corpo Forestale. Probabilmente hanno riferito solo le iniziali considerato che la denuncia fatta da quest'Ente non rappresenta un'accusa nello stesso ordine fatta dalle Forze Armate. Indagheremo...

    RispondiElimina