Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 7 luglio 2012

Guardia costiera di Roccella Jonica: incontro con gli stabilimenti balneari della locride


Da: http://www.strill.it/

Ieri la Guardia costiera di Roccella Jonica, in sede di presentazione della nuova ordinanza di sicurezza balneare, la nr. 20 del 21.06.12, ha incontrato gli esercenti degli stabilimenti balneari e dei rappresentanti delle associazioni di categoria presso l’ex convento dei Minimi in Roccella Jonica. Presenti le associazioni di salvamento di Locri e Roccella Jonica.


Durante la riunione, organizzata dall’Ufficio circondariale marittimo unitamente all’amministrazione comunale di Roccella Jonica, presieduta dal sig. Sindaco prof. Giuseppe Certomà, si è voluto focalizzare l’attenzione sulle norme a tutela della sicurezza dei bagnati e sulla figura dell’assistente bagnante.

Quest’ultima, figura attiva e di riferimento, che può, tramite un apposito modello allegato all’ordinanza balneare, novità presente già dallo scorso anno, portare all’attenzione della Guardia costiera varie criticità che si manifestano durante la stagione balneare e permettere in questo modo un intervento ancora più efficace.

Accanto alla figura propositiva dell’assistente bagnante sono state illustrate e discusse le norme della disciplina della sicurezza balneare al fine di ottenere un approccio sinergico al problema della sicurezza.

Infine il dott. Barillaro del S.U.E.M. 118 di Reggio Calabria ha parlato dell’organizzazione del primo soccorso e delle pratiche da mettere in atto in caso di infortunio nonché del corretto uso del defibrillatore.

Nessun commento:

Posta un commento