Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 13 luglio 2012

DAVVERO UNA BELLA IDEA!



Questa non è una pubblicità ma è una promozione di un'idea che considero originale e innovativa. Non so se avrà successo, anche se lo spero davvero, ma siamo proprio di fronte a d un esempio di come si debba promuovere e valorizzare il nostro territorio.

Di cosa sto parlando?
Ci sono dei manifestini sparsi nei negozi, a Caulonia Marina è stato proposto in gigantografia proprio nei pannelli espositivi dove c'è la rotonda nella 106, e poi tantissima segnaletica fino a destinazione. Sto parlando de "Le cascate" della fiumara Allaro in contrada San Nicola di Caulonia: un'oasi ristoro e un lido aperto dal primo luglio ad opera del Circolo ARCI di San Nicola di Caulonia, su idea del sig. Corrado Cavallaro ( i Cavallaro a Caulonia stanno proprio facendo "storia"!).Ne parlo cosi bene perchè siamo di fronte ad un'esempio di come, con l'impulso di una nuova attività imprenditoriale, si possano valorizzare le bellezze naturalistiche del nostro territorio.

Su questa linea è impostato anche il manifestino che promuove questa nuova realtà, che recita cosi...
In un paesaggio mozzafiato, immersi nella natura selvaggia e incontaminata, a due passi dall'Eremo di Sant'Ilario, tra le suggestive gole del fiume Allaro, a sole 15 km. dalla S.S. 106, c'è l'Oasi Ristoro "Le cascate", un'area Picnic completa di ombrelloni, sdraio, parco giochi, servizio bar e paninoteca, con possibilità di escursioni con Quad e a piedi con guida fino alla "Gurna Nigra".

Ho avuto il piacere di conoscere il sig. Cavallaro a cui rivolgo davvero i miei complimenti, assieme a tutto il Circolo Arci, per l'idea imprenditoriale e il coraggio di intraprenderla, con la speranza che, oltre che originale, possa essere anche fortunata e prospera.

Nessun commento:

Posta un commento