Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 11 giugno 2012

LE PARROCCHIE DI ROCCELLA UNITE A FAVORE DELLE POPOLAZIONI EMILIANE.

L'opera d'arte tutta composta e decorata con petali di fiori
lungo il corridoio della chiesa Matrice. Foto gentilmente
concessa da Domenico Filocamo.
Dopo la straordinaria funzione e Processione del Corpus Domini di Domenica 10 Giugno con una meravigliosa infiorata lungo tutto il corridoio della Chiesa Matrice e oltre una decina di Altaretti addobbati con maestìa da devoti roccellesi, ci piace accennare ad una funzione nuova per Roccella Jonica, ossia la Messa sul Lungomare nel giorno di Sant'Antonio da Padova (13 Giugno)con la Statua del Santo esposta.

Nel mentre fervono i preparativi per una nuova Festa della Madonna delle Grazie, che quest'anno si terrà l'8 di luglio con una delle novità costituite dalla veglia notturna (giorno 30 giugno) tra sabato e domenica sul Ponte Zirgone laddovè la storia racconta dello sbarco miracoloso del capitano Buscemi e del suo equipaggio salvato per intercessione della Madonna da una tempesta, la prossima Domenica 17 Giugno i parroci roccellesi hanno annunciato che tutto l'offertorio delle S. Messe celebrate verrà devoluto a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia.

Un bel gesto che sicuramente i cittadini roccellesi sapranno onorare.

3 commenti:

  1. La statua di Sant'Antonio della messa sul lungomare sarà quella della Chiesa di San Giuseppe ?

    RispondiElimina
  2. Credo di si, considerato pure che lunedi, martedi e mercoledi verranno celebrate tre messe in onore a S.Antonio da Padova nella Chiesa di San Giuseppe alle ore 7 e 30 di mattina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARISSIMO NICOLA, TI INFORMO CHE LA VEGLIA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE SARA'SABATO 30 GIUGNO E NON IL 7 LUGLIO.

      ROCCO URSINO
      MEMBRO COMITATO FESTA

      Elimina