Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 14 maggio 2012

DECIMA BANDIERA BLU PER ROCCELLA JONICA.

E' appena uscita la notizia da parte dell'ansa delle assegnazioni delle bandiere blu in tutta italia da parte della FEE (Fondazione per l'educazione Ambientale).

In Calabria le spiaggie bandiera blu sono 6: Cariati, Amendolara (Cosenza); Ciro' Marina, Melissa-Torre Melissa (Crotone); Roccella Jonica, Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria).


Si tratta di localita' che sono tutte sul mar Jonio. Niente mar Tirreno ma anche lo Jonio catanzarese e' completamente saltato, non essendoci alcuna localita'.

Per Roccella Jonica si tratta della decima bandiera blu consecutiva.

2 commenti:

  1. Davvero un'ottima notizia, che rende orgogliosi.. Tuttavia, speriamo che l'acqua si mantenga pulita per tutta l'estate e a tutte le ore e soprattutto si faccia qualcosa per attrarre sempre più turisti, altrimenti il riconoscimento risulterebbe inutile..

    RispondiElimina
  2. Matteo qui si apre un capitolo ch'è il nocciolo della questione ed il motivo del mio risentimento. La bandierà blu è il simbolo di turismo di qualità e potrebbe costituire un credenziale importantissimo per la promozione del nostro paese. Il problema è che per "loro" rappresenta invece il punto di arrivo anzichè il punto di partenza. Non lo dico io ma i risultati di questi dieci anni di bandiera blu... con il numero di presenze turistiche ridotte al lumicino perchè mai Roccella si è presentata o si presenta all'attenzione dei tour operator nelle vetrine più importanti, perchè non esiste un itinerario da proporre, e forse perchè la bandiera blu è soltanto un riconoscimento tecnico più che pratico. Non aggiungo altro fuorchè il mio più affettuoso saluto a te!!!

    RispondiElimina