Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 3 maggio 2012

CONTINUANO A GIOCARE A NASCONDINO SULLA PELLE DELLA GENTE

Dopo la figuraccia fatta dall’assessore Bombardieri in televisione in merito all’allerta arsenico nell’acqua, con dichiarazioni non credibili e piene di bugie, sono seguite le dichiarazioni sulla stampa di Costarella/Melcore/Belcastro che hanno chiesto, a gran voce, la pubblicazione della analisi, sia quelle dell’ASP che quelle precedenti e successive della sorgente del “finocchio”.


Dopo questo comunicato ecco che in televisione non ci va più Bombardieri a rispondere ma il suo doppione, ossia l’assessore al bilancio Vittorio Zito. Ma in un’ora di chiacchiere e propaganda non si sono affatto viste le analisi dell’acqua.
Ammetto che non sono riuscito a sentire per intero l’intervento di sabato sera, sfido chiunque a riuscire a rimanere davanti al video ad ascoltare baggianate per un’ora, ma fin’oggi credevo che l’assessore al bilancio di un Comune si interessasse di far quadrare i conti dell’Ente, di prendere delle misure in materia economica; pensavo di sentire che il Comune di Roccella prende esempio da quello di Polistena in merito alla tassa IMU, credevo ci spiegasse dei balzelli che si sono inventati per fare cassa dopo gli sperperi per caffè letterari, convegnucoli vari (che per riempire la sala hanno tolto gli studenti dalle loro aule e dalle lezioni per farli spaparanzare e dormire fra le sedie del Convento dei Minimi) e improduttive “Notti Bianche” e “Carnevalate di piazza”. E invece, il doppione di Bombardieri, non ha fatto altro che ripetere esattamente le stesse cose del collega, come ripetere una lezioncina imparata dallo stesso libro o con lo stesso professore, guardandosi bene ad evitare di rispondere alla richiesta oggetto della discussione, ossia la pubblicazione delle analisi.

Comunque pare che nei giorni scorsi a prendere in mano la situazione è stato il sindaco che ha incontrato i tre politici locali che hanno posto il veto alle dichiarazioni rassicuranti dell’amministrazione, ma di mostrare le analisi ancora non se n’é parlato.


Pare, dico pare, che queste benedette analisi siano pronte ad essere rese note nei prossimi giorni, forse in occasione di qualche dibattito pubblico. Ce lo auguriamo anche noi, perché questo blog, nonostante sia alternativo alla politica opportunistica di questa amministrazione, piena zeppa di conflitti di interesse, non ha mai contraddetto le decisioni dell’amministrazione se non per la ricerca della verità e la volontà di far prevalere gli interessi della collettività a discapito dei loro personali.

Pur di vedere i risultati delle ultime analisi della sorgente del finocchio effettuate prima di quelle inquisite dell’ASP che attestavano il valore di arsenico a 47 mc/lt ossia quasi 5 volte superiore al livello consentito per legge, sono pronto a fare un passo indietro ed ammettere di aver detto io delle baggianate.

Non appena avremo questi risultati (se mai li avrò!), che sono il frutto di questa “battaglia”, li pubblicherò al giudizio di voi tutti.

1 commento:

  1. Volevo un attimo esulare dal discorso acqua e spezzare una lancia in favore degli ultimi convegni organizzati dall'amministrazione comunale. Come membro del direttivo della Polisportiva Roccella ho assistito in prima persona all'impegno profuso nell'organizzazione di seminari e convegni su temi quali lo sport e il sociale. Probabilmente, agli sforzi non sono corrisposti non tanto i risultati, quanto i coinvolgimenti.
    Detto questo, io avrei optato per veri e propri seminari con tanto di attestato proprio per puntare sulla qualità, nonostante mi renda benissimo conto che per ottenere un simile riconoscimento ci sia bisogno di toccare le tasche dei cittadini.

    RispondiElimina