Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 21 aprile 2012

UNA VOGLIA DI RISCATTO DELLA CALABRIA CHE CI ARRIVA DALLE NUOVE GENERAZIONI...

"... Il Giorno della Calabria"
di Caterina Lizzi Agostino

"Calabria, terra che vuole risorgere dopo la notte di tenebre, terra che vuole rinnovarsi e crescere, l'anelito dell'inquieta crisalide che avverte l'ora in cui si romperà per sempre il guscio secolare che l'ha imprigionata e, libera nel sole, esploderà la nuova farfalla. Forse è un'illusione, forse un presagio, ma ci sembra di avvertire nell'aria come un brivido di rinascita: l'avvento di un nuovo giorno di Calabria".

Questo è ciò che i ragazzi delle classi quinte della Scuola primaria "Carrera", guidati dalle insegnanti Ferrari Anna Maria e Ursino Abbondanza, hanno voluto trasmettere in modo particolare ai giovani per invogliarli a rendere la Calabria, territorio emarginato e pieno di problemi, appetibile per i suoi tesori archeologici e naturali.


Lo spettacolo è stato rappresentato all'Auditorium Comunale "Unità d'Italia" in presenza di un folto pubblico, della Dirigente dell'Istituto comprensivo Dott.ssa Maria Giuliana Fiaschè, del Sindaco Dr Giuseppe Certomà, di Padre Francesco Carlino parroco della Chiesa Matrice e dello scrittore calabrese Ing. Mimmo Gangemi.


I bambini hanno recitato e ballato in maniera eccellente, dimostrando di muoversi sulla scena con padronanza, riscuotendo perciò grande successo.

Nessun commento:

Posta un commento