Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 7 marzo 2012

SIAMO ALLA FAME!

Nella puntata di lunedì 5 marzo di Articolo 21, la trasmissione di Telespazio Calabria condotta da Lino Polimeni, è stato ospite l'assessore regionale al lavoro e alle politiche sociali Francescantonio Stillitani, che più volte sollecitato dal conduttore e dalle telefonate dei telespettatori a rispondere sulla necessità e le difficoltà occupazionali della nostra Regione, ha risposto senza fronzoli affermando di non avere le risorse per poter affrontare il problema occupazionale delle migliaia di persone "disperate".

"Purtroppo si discute sul reddito minimo garantito a livello nazionale - ha detto Stillitani - ma ancora non si è deciso nulla nel merito..."

L'affermazione più disarmante l'assessore l'ha pronunciata subito dopo la telefonata di Rocco Panetta, il disoccupato di Gioiosa Jonica che qualche settimana fa ha partecipato con moglie e figli al programma di Polimeni scuotendo e commuovendo tutta la Calabria con il suo grido disperato di "pane per la sua famiglia": "La Regione Calabria - ha detto l'assessore - sta promuovendo dei bandi per il finanziamento di mense per i poveri dove tutti coloro che non hanno reddito possono andare a mangiare..."

Se la Regione Calabria da come alternativa alla sete di lavoro i pasti gratuiti, vuol dire che sono proprio senza idee e progettazione e soprattutto siamo tutti senza futuro!!!

1 commento:

  1. NON CI POSSO CREDERE CHE DA UN UOMO DI GOVERNO (ANCHE SE REGIONALE), POSSANO VENIRE PAROLE COSI' OFFENSIVE. MI VIENE DA PENSARE CHE IL GRIDO DISPERATO "PANE PER LA SUA FAMIGLIA", FATTO DEL DISOCCUPATO; LO STESSO ASSESSORE LO ABBIA INTESO SOLO COME UNA RICHESTA ESPLICITA DI CIBO, NON COME UNA RICHIESTA DI UN OPPORTUNITA'AFFINCHE' QUELL'UOMO SI POTESSE REALIZZARE NELLA VITA, E GUARDARE AL FUTURO CON TRANQUILLITA'. SE CIO' E' ACCADUTO NON POSSO FAR ALTRO CHE PENSARE CHE OLTRE AD ESSERE UN CINICO, OLTRE AD ASSERE UN CATTIVO AMMINISTRATORE, QUEL PSEUDO ASSESSORE E'IGNORANTE PER DEFINIZIONE. MI VA BENE QUANDO DICE CHE NON CI SONO LE RISORSE PER GARANTIRE IL POSTO DI LAVORO ALLA GENTE, PERO' DOVREBBE DOMANDARSI PERCHE' RICOPRE QUEL POSTO SE NON E' IN GRADO DI CERCARE NUOVE OPPORTUNITA' DI FAR ARRIVARE FONDI PER LO SVILUPPO DELLA GENTE DI CALABRIA, QUINDI FARSI UN ESAME DI COSCIENZA E DIMETTERSI.
    INFINE VORREI DIRE AI RAGAZZI CHE NON RIESCONO A TROVARE UNA SISTAMZIONE: PERCHE' VI OSTINATE A RIMANERE LI', PERCHE' NON PROVATE ALTRE SITUAZIONI, ALTRI POSTI, E' INUTILE STARE ATTACCATI A DOPPIO FILO IN UN POSTO CHE ORAMAI E' TALMENTE STACCATO DAGLI ALTRI, CHE NON PUO' PIU' RECUPERARE IL TERRENO PERDUTO, E PER QUESTO NON PUO' OFFRIRE NULLA ALLA GENTE. BISOGNA ACCETTARE TUTTO QUESTO, IO L'HO FATTO DIECI ANNI FA, E PARTIRE, SAPENDO CHE NESSUNO MEGLIO DI NOI STESSI VUOLE IL NOSTRO BENE, E CAPIRE CHE UN DISOCCUPATO A 30 ANNI SARA' UN FALLITO A A 40. SCUSATE. DOVEROSAMENTE F.B.

    RispondiElimina