Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 10 marzo 2012

IL DISSESTO DI VIA CANNOLARO

Sono trascorsi ormai oltre 6 mesi dalla messa in posa delle nuove condotte in via Cannolaro e, ancor oggi, quella che è la strada della parte considerata più nuova di Roccella è in queste disastrate condizioni.

Finito il lavoro di messa in opera delle nuove tubature si è rimesso dentro il terriccio e fatta una passata veloce di cemento, nell'attesa di provvedere a rimettere lo strato di bitume necessario per l'appianemento della strada.

Con il maltempo di questi giorni il cemento si è pure rimosso e si sono venuti a creare delle enormi buche che causano gravi difficoltà di transito per i residenti  e non solo, considerato che la via Cannolaro spesso è una valida alternativa per uscire dal paese ed evitare il traffico del centro.

Non voglio fare demagogia ed approfittare di questa grave situazione per lanciare critiche ed accuse, ma mi auguro che qualcuno possa alzare il telefono e commissionare al più presto qualche camionata di bitume e qualche ora di rullo per togliere da questo grave impaccio e difficoltà gli abitanti della zona e di tutte le autovetture in transito che oggi, dopo la dura prova che sono chiamate ad affrontare con il disastroso centro storico piastrellato con le pietre cinesi, devono subire con questi crateri causati dall'ennesimo lavoro lasciato incompiuto del nostro paese!!! 

1 commento:

  1. Per non parlare della polvere che si alza nelle giornate in cui non piove. Poi aggiungiamo che questo è il periodo delle allergie. Tra polvere e polline devo starmene rintanato in casa con le finestre chiuse.

    Na botta di catrame è chiedere troppo? Magari anche il passaggio di qualche operatore ecologico dato che ai bordi del marciapiede si è raccolto di tutto e di più dall'ultima pulizia della strada cioè più o meno Luglio dell'anno scorso.

    RispondiElimina