Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 23 marzo 2012

BANDO PER MESSO PUBBLICO: COME SI CAMBIANO LE CARTE IN TAVOLA....

Scusa Nicola se uso il tuo blog per denunciare una cosa alquanto sconcertante!!! Veniamo al dunque: un mese fa il Comune di Roccella Jonica, tramite un bando pubblico, ha annunciato la selezione di VENTI unità da formare, tramite corso di tre giorni, come messo comunale.

Il criterio di selezione, se ci fossero state più di 20 richieste, era solo la tempestività con cui si era protocollata la richiesta stessa (cioè i primi 20 a protocollare la richiesta sarebbero stati ammessi!!!).

Ebbene, sapete cosa ha pensato bene di fare il responsabile del procedimento? Ammettere tutti! con il risultato che a frequentare il corso saranno più di 50 persone!!!

Secondo voi questa è una cosa lecita? Cambiare in corso e senza preavviso un bando pubblico???

A me questa sembra una totale mancanza di onestà, in totale disaccordo con tutte le leggi vigenti!!!

Forse qualcuno, sponsorizzato dagli amministratori, era rimasto fuori dai 20? A questa domanda non so darvi una risposta, ma di sicuro lo faranno tutte le istituzioni competenti, informate da me con lettera raccomandata!!! CHE SCHIFO!!!

Lettera firmata.

7 commenti:

  1. questa e' l'ennesima prova di quello che piu' volte e' stato GRIDATO in questo blog e in altre sedi.....I nostri amministratori si sentono cosi' forti e intoccabili da credere di poter fare tutto quello che vogliono, solo per soddisfare i loro interessi!!e' una verogna,,dovremmo ribellarci tutti e farcapire loro che il popolo roccellese e' diverso da quello che pensano loro.non facciamoci comprare con le loro solite promesse...iniziamo ad aprire gli occhi!!!

    RispondiElimina
  2. Perdonatemi, ma viviamo in un paese di.......sapete quanto hanno dato ai rilevatori del censimento istat? 150 euro i quali hanno lavorato per mesi, a mi avviso un furto visto che i poveri fessi dei rilevatori hanno caricato i censimenti nella banca dati istat utilizzando un solo codice di rilevatore, e sapete a chi apparteneva? al responsabile del censimento, quindi immaginate voi visto che i rilevatori dovevano essere pagati a questionario dove sono andati a finire i soldi….. Poi questo bando del messo la dice lunga visto che il messo comunale è presente nel comune da tanti anni avrà forse fatto carriera? è diventato sindaco?, comunque bastava annullare il bando e modificarlo senza finire in questa diatriba anche se poi alla fine in paese gira sempre la voce del futuro vincitore come è successo per tutti i bandi che ha visto qualche persona sistemata….Vincenzo B.

    RispondiElimina
  3. a roccella c'è una lobby che fa invidia a quelle create negli ambienti più altolocati che esistano...è ora di smantellarla e fare capire a questa sottospecie di amministratori che siamo stanchi delle loro manovre pubblicitarie, della loro parentopoli e comparopoli! qui c'è gente che, anche se non amica o parente dei soliti noti, deve avere le stesse possibilità degli altri e far sentire la sua voce, indigniamoci e sbattiamogliele in faccia le loro reclames pubblicitarie! cmq il 2013 è vicino, spero si respirerà aria nuova in questo paese!

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo......I nostri amministratori sono forti e intoccabili, fanno tutto quello che vogliono per soddisfare i loro interessi personali,purtroppo la maggioranza del popolo roccellese non è diverso da quello che pensano loro.Da circa 20 anni gli amministratori sono sempre gli stessi,i giovani attualmente seduti nel consiglio comunale sono i figli di ex amministratori,da adesso posso dirti che alle prossime elezioni si aggiungerà qualche altro figlio "d'arte" .Spero tantissimo che le istituzioni informate del cambiamento del bando facciano qualcosa ma nutro molti dubbi,ci sono molte cose che non vanno ma nessuno si lamenta, del fatto che un assessore comunale difenda il "sindaco" in un processo come libero professionista ,facendosi pagare la parcella dallo stesso comune che amministra, oppure donare finanziamenti al festival jazz ,oppure far usare tutti gli edifici gratuitamente solo all'associazione culturale jonica, ma poi un gruppo di ragazzi che vogliono organizzare un forum sulle mafie si vedono messi sotto agli occhi una tabella con i prezzi dei vari edifici... potrei continuare all'infinito ma per il momento mi fermo qua spero tanto caro anonimo che finalmente i Roccellesi aprano veramente gli occhi !!!!!!!

    Giuseppe Logozzo

    RispondiElimina
  5. SCUSATE...QUANDO SCADEVA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE??

    RispondiElimina
  6. e' scaduta il 15 marzo

    RispondiElimina
  7. Caro Nicola,

    vengo accusato sul tuo blog di "aver fatto cose non lecite e in totale disaccordo a tutte le leggi vigenti" in riferimento al corso di messo notificatore tributario.

    L'estensore del pezzo che denuncia il tutto e non ha nemmeno il coraggio di firmarsi ha certamente fatto una grossa confusione e dimostra di non aver attentamente letto ne l'avviso pubblico ne tanto meno la norma che viene citata nello stesso.

    Ad ogni buon fine vorrei chiarire di cosa si tratta.

    Il 28 febbraio scorso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune e all'albo pretorio un avviso ( e non un bando pubblico) rigurdante l'organizzazione di un corso di formazione per messo notificatore tributario, ai sensi dell'art. 1 comma 158 e ss della legge 296/2006 (Finanziaria 2007).

    L'ammissione al corso (e non il criterio di selezione) era riservata solo a 20 partecipanti.

    Vengo accusato di aver fatto cose non lecite e in violazione alla legge per aver ammesso alla frequenza del corso di formazione non solo i primi 20 che avevano presentato domanda al protocollo ma tutti i presentatori di istanza di partecipazione.

    Penso di non aver violato alcuna norma e di aver operato nella massima autonomia, con grande trasparenza nel decidere di ammettere tutti (al corso di formazione e non ad un pubblico concorso) considerato che dopo appena un'ora dalla pubblicazione del bando erano già arrivate al protocollo le prime venti domande presentate, guarda caso, da lavoratori che prestano servizio nell'ente e da parenti ed amici di personale dipendente dell'ente.

    Cosa avrebbero detto i tuoi attenti scrittori se avessi operato per come previsto nell'avviso pubblico?

    Infine, vorrei precisare che ai partecipanti del corso, verrà rilasciato attestato di idonietà a svolgere le funzioni di messo notificatore tributario, dopo attenta valutazione da parte di una Commissione Esaminatrice.

    Vorrei chiarire che il corso non abilita alcun partecipante ad eventuale assunzione presso l'Ente locale.

    Spero di essere stato chiaro.

    Sono comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

    Saluti

    Pino Curciarello

    RispondiElimina