Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 22 febbraio 2012

EMERGENZA PIOGGIA: ROCCELLA MONITORATA. CHIUSI VALLONE ARENA E ZIRGONE.

Mare grosso stamattina Roccella lato sud.
Foto di Franco Candido
Due giorni di incessante pioggia stanno mettendo a dura prova abitazioni, strade ed esercizi commerciali del nostro paese. La situazione é critica poichè la pioggia è intensa e abbondante ma, fortunatamente, tutto sta reggendo e non si registrano grandi emergenze tranne diversi allagamenti di scantinati e di tante abitazioni privati. I vigili urbani stanno monitorando la funzionalità delle strutture. Chiusi alla circolazione i collegamenti con il lungomare di Ponte Rossetti e Ponte Zirgone poichè i torrenti stanno portando a mare una grandissima quantità di acqua.

Stamattina in giro per il paese si sono visti molti mastelli della raccolta differenziata rotti e trasportati dall'acqua piovana e dal forte vento lontano dalle abitazioni di appartenenza.

Le previsioni riportate sul sito http://www.3bmeteo.com/ su Roccella Jonica per oggi 22 febbraio non promettono miglioramento anzi riferisce: al mattino Coperto con pioggia copiosa, localmente alluvionale, al pomeriggio Coperto con pioggia forte,  la sera Coperto con pioggia forte, la notte Nubi irregolari con possibili brevi rovesci.

Per domani 23 febbraio si prevede: al mattino Nubi irregolari con rovesci moderati, al pomeriggio Coperto con debole pioggia intermittente, la sera Nuvoloso con locali aperture, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.

Un miglioramento è previsto per fine settimana con la speranza ci si arrivi senza alcun danno!

1 commento:

  1. speriamo bene, a cannolaro quasi non si puo piu uscire

    RispondiElimina