Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 17 ottobre 2011

Sabato 22 Ottobre festa per l'arrivo del nuovo parroco della Chiesa Matrice.

Il vescovo Mons. Fiorini Morosini ha deciso: il nuovo parroco della chiesa di San Nicola di Bari (Matrice) di Roccella Jonica sarà Padre Francesco Carlino. Dopo soli 6 anni dall'insediamento nella parrocchia della Maria SS del Rosario di Benestare - allora fu Bregantini ad assegnarlo dopo aver retto per un breve periodo la parrocchia di San Zaccaria a Caulonia Superiore - Padre Carlino viene cosi destinato a reggere la Chiesa Matrice di Roccella e lo farà con una cerimonia ufficiale Sabato 22 ottobre alle ore 18,00.
Il successore di Don Antonio Perri, originario di Siderno, seppur ancor giovane (48 anni), ha maturato la sua esperienza come missionario, prima nella Nuova Caledonia e poi in Africa, prima di essere secolarizzato nella Diocesi di Locri Gerace.
Nel mentre la Comunità roccellese si prepara all'accoglienza del suo nuovo Pastore che sicuramente sarà all'altezza della situazione, c'è chi s'interroga del perchè la Chiesa qualche volta non valuta i sentimenti dei suoi fedeli che avrebbero avuto a cuore, considerata l'affezione, la permanenza di Don Fabrizio Infusino che, seppur giovanissimo, è molto preparato ed è nato e cresciuto nella Chiesa Matrice accanto a Don Antonio Perri.
A parte questo cruccio, Sabato, Roccella intera, sicuramente saprà accogliere con grande entusiasmo la nuova guida spirituale che saprà infondere carisma, simpatia, e tanta speranza e ottimismo. Auguri.

Nessun commento:

Posta un commento