Destino, fatalità, un puro caso ha voluto che proprio nel giorno del centonovesimo compleanno, Maria Teresa Mercuri, la nonnina più longeva della Calabria, di San Giovanni di Gerace, ci lasciasse confortata dalla fede religiosa e contorniata dai suoi tanti familiari e da tutto l'affetto dei suoi concittadini.
Nonostante le condizioni di salute della signora Maria Teresa (soprannominata dai suoi concittadini "pecura janca" ) non erano come per i festeggiamenti dello scorso anno, si sperava di festeggiare il suo 109esimo compleanno nella gioia di tutta la comunità sangiovannese, quindi la dipartita lascia un po' l'amaro in bocca visto che avviene esattamente nello stesso giorno di nascita (1 ottobre 1902 - 1 ottobre 2011).
Oggi 2 ottobre i funerali nella Chiesa di Santa Maria Assunta, chiesa a cui era la nonnina era particolarmente legata e che frequentava assiduamente.
Maria Teresa dai suoi 109 anni in avanti ci continuerà a sorridere da lassù insieme a tutti i nostri cari che ci hanno lasciato...
da Telejonio.com
Dopo essere stata festeggiata alla grande, sabato 1 ottobre, da nipoti e pronipoti per il compimento degli invidiabili 109 anni, la nonnina di San Giovanni di Gerace, Maria Teresa Mercuri, ha chiuso serenamente l'esistenza terrena attorniata dai parenti e da tanti amici, gli stessi che erano presenti poche ore prima del taglio della torta. L'ultracentenaria, che viveva attorniata amorevolmente dall'affetto di alcuni nipoti, conservava una ragguardevole lucidità ed era abbastanza autonoma. La morte della nonnina Maria Teresa ha colto di sorpresa un po' tutti, conoscenti e parenti, per la strana coincidenza. Nell'omelia il sacerdote officiante le esequie, ha ricordato la nonnina come «donna di grande fede, ed autentica testimone di vita».
Nessun commento:
Posta un commento