Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 16 agosto 2011

ORGOGLIO ROCCELLESE



All’indomani del grandissimo successo de “La ruga vecchjia” dell’Associazione Teatrale Roccella Jonica il 4 Agosto scorso al Teatro al Castello, con la standing ovation del numerosissimo pubblico accorso a divertirsi per “l’opera prima” scritta e diretta da Pino Carella, il giorno dopo la commedia è stata rappresentata a Cirò Marina, ed il successo è stato bissato!
Un pubblico calorosissimo che ha dimostrato con applausi a scena aperta il grande valore della commedia sia per la sua brillantezza che per i contenuti storici e culturali.

Ma non c’è due senza tre: cosicchè giorno 12 agosto a Polistena gli strepitosi attori dell’ATRJ si sono resi protagonisti assoluti del Concorso Teatrale che hanno stravinto!
I° PREMIO MIGLIORE COMMEDIA :“A RUGA VECCHIJA ( CIOPA)”presentata dall’Associazione Teatro Roccella Jonica per la regia di Pino Carella con la seguente motivazione:
La Commedia si è distinta per l’ottimo spessore recitativo generale, grazie al quale ha espresso una fitta ed armonica trama dialogica, ben sorretta dagli attori, alcuni dei quali a livello professionale,i quali hanno ottimamente vivacizzato la rimarchevole originalità testuale, in un’atmosfera in cui hanno concorso ad un complessivo lodevole esito la suggestiva ambientazione scenografica, nonché la stimolante attualità tematica , così problematicamente aperta ai risvolti a volte drammatici dell’odierna organizzazione della società, rispetto ad una smarrita civiltà di valori.

Ma non è finita qui. Il successo è stato bissato con il premio al miglior attore / attrice assegnato a Teresa Lombardo con la seguente motivazione:
L’ Attrice , nel personaggio di Rosa, si è particolarmente distinta per la puntuale congruità dei toni dialogici offerti che hanno dato il necessario risalto alla buona qualità recitativa personale posseduta , rivelatasi quale determinante epicentro interpretativo della vicenda rappresentata, nonché cardine che ha reso funzionale e compiuta la complessiva proposta scenica.

E’ una grande soddisfazione per me aver ricevuto questa eccezionale notizia all’indomani dell’assegnazione, direttamente dal regista Pino Carella, e vi garantisco che era davvero emozionato nonostante di premi la Compagnia ne ha ricevuti numerosissimi.
Chiamando la mia amica Teresa Lombardo per complimentarmi l’ho trovata altrettanto emozionata e contenta e si è premurata di ringraziare tutto il pubblico che l’hanno apprezzata insieme a tutta la Compagnia.


Una standing ovation, con modestia, anche da questo blog che vi augura una duratura ed affiatata intesa che vi dia sempre maggiori successi e soddisfazioni.

1 commento:

  1. Conoscevo Pino tramite fb.da un belpo di tempo,fino al giorno che sono rientrato a roccella per un periodo di vacanza.Un bel giorno stavo seduto davanti al bar in via aprile, quando mi sento toccare sulla spalla, alzo gli occhi e vedo lui inpersona e mi disse noi ci conosciamo da fb.Sono rimasto veramente contento della sua disponibilita e della sua amicizia sincera che mi dimostro.Auguro un felice successo nel suo lavoro perche' se lo merita avendo capacita e disinvoltura nel prendere il microfano mano in modo professionale.Ho conosciuto la commedia la Ciopa per iscritto molto tempo fa,e poi live al teatro del castello, e mi e' molto piaciuta.Complimenti a tutti gli artisti, tutti bravi,auguri per il futuro.

    RispondiElimina