Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 25 giugno 2011

I DISAGI PER LA CHIUSURA DELL'UFFICIO POSTALE DI VIA NANNI




A rappresentanza di un gruppo di cittadini che si servono presso la succursale 1 dell'ufficio postale di via Nanni, ho inoltrato una segnalazione a Poste Italiane dei disagi che la chiusura di questo sportello causa all'utenza, soprattutto alle persone anziane, costrette a farsi accompagnare alla "centrale" di via carrera per poi fare ore di "coda".
Sono a conoscenza che anche un avvocato cittadino ha comunicato un'istanza, sempre a Poste Italiane, sulla stessa problematica.
Attendiamo e speriamo in una risposta concreta.
Pubblico di seguito la segnalazione inviata
:





Spett.Le Poste Italiane,
Sono un cittadino di Roccella Jonica (prov. Di Reggio Calabria) e Vi scrivo per segnalarVi del grave disagio che sta apportando la chiusura dell’Ufficio Postale succursale 1 di Via Nanni a Roccella Jonica.

A rappresentanza di un nutrito gruppo di persone, che siamo vostri clienti da tantissimi anni non solo per il ritiro della pensione ma anche perché depositari di conti correnti a risparmio, Vi scriviamo per farVi presente le gravi difficoltà che la chiusura di questo sportello comporta, visto che si trova al centro del paese ed era molto frequentato, soprattutto da persone anziane.

Di questo problema se n’è occupata ed ha scritto anche la Gazzetta del Sud del 9 giugno scorso rimarcando che la situazione dell’Ufficio postale centrale di via Carrera, nonostante l’efficienza del personale, è al collasso, tant’è che si corre il rischio che qualche persona anziana, vai per il caldo vai per la lunga attesa, si senta male.

Vi chiediamo cortesemente, a nome di tutta l’utenza roccellese, di poter risolvere il problema e riaprire lo sportello di via Nanni prima che molti vostri clienti delusi possano decidere di chiedere la chiusura dei loro conti corrente.

Vi ringrazio dell’attenzione e porgo distinti saluti.

5 commenti:

  1. Caro NICOLA sono pienamente d'accordo che l'ufficio postale in via Nanni è utilissimo, ma ti vuoi anche occupare di noi che siamo in contrada, cutunizza, Randacoli, mancino ed altre che non sto ad elencarli perche li conosci bene.
    Lufficio Postale lo vogliamo anche noi e tu non ti puoi fare paladino solamente del centro del paese sappiamo che sei di parte, ma non fino a questo punto. secondo noi quelli fuori paese non li consideri roccellesi e questo lo abbiamo capito ma pensa anche a noi.

    AMEDURI FRANCESCO

    RispondiElimina
  2. Ma amici miei ora non per fare l'avvocato del diavolo ma... Nicola è di parte...?
    Nicola non si interessa dei cittadini delle frazioni...?
    ma...scusa Nicola alle ultime elezioni comunali ti sei candidato con qualche schieramento politico? Mi sono mica perso qualcosa?
    perchè se lo sapevo magari ti davo un voto visto che mi sei simpatico e che ti prendi anche qualche querela prendendo le difese dei cittadini comuni.
    AVETE VOTATO I VOSTRI POLITICI E QUELLI DELLE FRAZZIONI COME CUTUNIZZI ECC... SAPPIAMO ANCHE A CHI AVETE DATO IL VOTO!
    ANDATE A CHIEDERLO A LORO 'UFFICIO POSTALE.
    A DIMENTICAVO... QUANDO FINISCONO LA STRADA CHE VI HANNO PROMESSO.

    RispondiElimina
  3. Ero in dubbio se scrivere o meno sul blog questa segnalazione. Poi ho pensato di farlo per far sapere in qualche modo alle persone che si "servono" di questo sportello che qualcosa si è fatto per sollecitare. L'articolo sulla Gazzetta e la comunicazione da parte dell'avvocato Lombardo sicuramente, speriamo, possano avere risultati positivi. Ringrazio l'ultima persona che ha risposto in maniera "decisa" per mio conto...al sig. Ameduri, come a tutti gli abitanti delle frazioni, voglio solo rivolgere la mia più sincera solidarietà perchè veramente non meritate questa continua presa in giro. Lo so che le casse comunali sono a zero, lo so che non è facile far arrivare i finanziamenti da parte degli enti preposti, ma si degnassero almeno di tenere la bocca chiusa e di non uscire con propaganda e promesse che puntualmente dopo il voto vengono disattese. Mi auguro che al più presto possiate diventare cittadini come gli altri, io non posso far altro che continuare a sottolineare il grave disagio che state vivendo attraverso i miei scritti, cosa che già non disdegno di fare in ogni occasione. Buona domenica.
    Nicola Iervasi

    RispondiElimina
  4. Ma fate come vi pare, qui voi non la prendete come cittadini in qualità di persona fisica e umana, ma solamente politica, Si prendete i fatti del paese in particolare i fatti delle persone degli umani, degli esseri umani come fatto politico. allora sai cosa ti dico caro Nicola Tu che ti credi della marina persona civile ed educata che da questo momento chiudo e interrompo tutte le comunicazioni con questo blog e mi faccio i fatti miei ciao arrivederci...................................................

    Francesco Ameduri

    RispondiElimina
  5. SALVE,
    BE, DOPO TUTTO OGNUNO DI NOI HA UN SUO PROBLEMA.
    LE CONTRADE HANNO RAGIONE, MA HANNO RAGIONE TUTTI?
    CERTAMENTE A ROCCELLA IONICA DOVE, E POTRETE VERIFICARE PRESSO L'INPS E ALLA ASL, C'E' UN ALTO TASSO DI PERSONE CHE PERCEPISCONO UNA SOMMA DI DENARO SPECIFICATA COME ACCOMPAGNAMENTO. PERSONALMENTE NE CONOSCERÒ UN 200 PERSONE DI ROCCELLA CHE LA PRENDONO, MA NON VEDO ALCUNA PERSONA CHE LI ACCOMPAGNI.
    CERTO CHE, PRENDERE L'ACCOMPAGNAMENTO SIGNIFICA AVERE UNA CERTA SOMMA, PER LA QUALE SERVE A PAGARE UN SERVIZIO RESO ALL'INVALIDANTE.
    MA ALLORA A ROCCELLA IONICA QUANDO QUESTE PERSONE VANNO A PRENDERSI LA PENSIONE E L'ACCOMPAGNAMENTO PERCHÉ VANNO A PIEDI E SOLI ALL'UFFICIO POSTALE E ANCHE DI CORSA, MA DOPO TUTTO STA GENTI A SALUTI A DANNU.

    I.G.

    RispondiElimina