Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
mercoledì 11 maggio 2011
BREVISSIMO SULLA NONA BANDIERA BLU
E' doveroso complimentarmi con il nostro tecnico comunale, ing. Lorenzo Surace, che, per la nona volta consecutiva, ha dimostrato, insieme al suo staff, puntualità e professionalità nel disbrigo di tutta la modulistica per la partecipazione e il conferimento della bandiera blu 2011 per Roccella Jonica.
Non è cosa da poco attestare che tutti i parametri del rispetto ambientale e della vivibilità del paese sono accettabili e a norma per il conferimento di questo fregio che rappresenta, potenzialmente, una garanzia per i visitatori di mare pulito, ambiente rispettato e ordinato, depuratori funzionanti e raccolta rifiuti effettuata ad hoc in maniera differenziata.
Certo si tratta di una bella responsabilità anche per il sindaco fare da garante di tutti questi ottimi servizi offerti, soprattutto in considerazione del fatto che alcuni dei quali sono inesistenti e quindi falsi.
Mai si è visto un rappresentante o un ispettore della FEE venire a valutare di persona se i parametri di assegnazione della bandiera blu sono veritieri o meno, evidentemente si fidano ciecamente e, quando hanno la possibilità, non disdegnano di passare dalle nostre parti, non certo per effettuare i "severi controlli", ma per consumare qualche bella cenetta in qualche nostro genuino ristorante. Tanto è tutto pagato!!!
C’erano una volta due signore di roccella (non è un caso) cattoliche molto osservanti, sempre in chiesa ad ascoltar messa, sempre disponibili e caritatevoli, insomma due persone che riempivano di orgoglio il Sacro Cuore di Gesù!
RispondiEliminaC’era solo un piccolo particolare, che però contrastava ferocemente con quello che loro rappresentavano: si ODIAVANO e si bisticciavano in pubblico continuamente!!!
Ovviamente il nostro Signore non poteva accettare questa situazione perché era una pubblicità decisamente negativa per lui, cioè, che due persone sue devote ed esemplari non fossero totalmente dedite all’amore ma al contrario manifestassero pubblicamente un così grande odio.
Allora si è deciso a ridiscendere in terra per aggiustare il controverso.
Chiama ambedue a colloquio e gli espone una proposta:
gli dice che la situazione è insostenibile e che la devono smettere di bisticciare, quindi, per invogliarle a far la pace gli promette una ricompensa e per prevenire precoci malumori a una da il beneficio della scelta del regalo ed all’altra il beneficio della quantità: la prima sceglie il regalo, la seconda ne avrà il doppio!
Il Signore si rivolge alla prima e chiede: “dimmi, cosa vuoi che faccia per te?”
La donna risponde: “mio Signore fammi perdere la vista da un occhio!!!”
Il Signore esterrefatto esclama: “ma come? Potresti avere tutto quello che desideri e mi chiedi una cosa simile?? Io ti accontento ma tu devi spiegarmi il motivo della tua scelta!!!”
La donna risponde: “mio Signore, non hai detto che all’altra concederai il doppio di quello che concedi a me? È questo il motivo!!!!!”
Ho ricevuto una metafora carina da una persona che si è dimenticata di firmarsi. Peccato che per questo non posso pubblicarla. Comunque s'è quella storiella è a me riferita credo proprio che non mi si addice. Un affettuoso saluto all'autore.
RispondiEliminaVORREI SOLO DIRE CON UNRLO IO DA CITTADINO ROCCELLESE PREFERISCO MEGLIO UNA BUSTA DI SPAZZATURA IN MENO PER LE STRADE CHE LA BADIERINA BLU, MEGLIO UN TURISTA IN MENO CHE STRADE SPORCHE, E CONTINUEREI...IO DA ONESTO CITTADINO QUESTA BANDIERA NON LA MERITO PERCHE SIAMO PULITI SOLO PER LA CARTA CHE MANDIAMO ALLA FEE LA REALTà è ALTRA. saluti Tassone Francesco.
RispondiElimina