Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 22 luglio 2010

IL MIO AMICO PASQUALE VOZZO NON CE L'HA CON ME!

In riferimento all'articolo - intervista di Pasquale Vozzo, presidente del Consiglio Comunale di Roccella jonica, uscito domenica scorsa sul giornale "la Riviera" vorrei avvertire a tutti coloro che lo hanno letto e leggono anche me... che le sue affermazioni non sono a me riferite. E più precisamente riporto per intero la dichiarazione "dubbia" che potrebbe fare intendere che qualche frecciatina era lanciata anche a me.

Il cronista chiede: Non sono mancate, però, le critiche al sindaco e alla sua giunta. Sia interne che esterne al consiglio. Come risponde?

" Non si può e non si deve imbavagliare nessuna voce che si contrappone alle scelte strategiche di una amministrazione, qualunque esso sia. Ma si devono, senza esitazione isolare, marginalizzare, direi anche ridicolizzare quelle infauste pretese di mistificare la realtà. La politica ha una sua deantologia, almeno per noi, che abbiamo sempre risposto alle critiche con estrema responsabilità istituzionale, e quando parlo di responsabilità istituzionale mi riferisco solo al bene della Comunità e di Roccella. Quando certe illazioni offendono il rispetto noi rispondiamo esigendo il rispetto ma non per noi ma per Roccella, ma comprendiamo che la dialettica politica non è prerogativa di molti che pensano di assicurarsi la visibilità criticando i risultati e i successi di questa amministrazione e a volte propalando informazioni molto lontane dalla verità.
Mi auguro in toni molto pacati, e non chiedo l'indulgenza delle critiche ci mancherebbe, ma la moderazione e la giusta interpretazione dei ruoli che in molti casi alcuni detrattori non hanno".

Voi lo sapete, cari lettori che il mio amico Pasquale Vozzo abita proprio vicino a me e quindi capita spesso che ci confrontiamo, ed è proprio in merito a queste dichiarazioni Pasquale è venuto da me garantendomi che non sono affatto rivolte a me, anzi vi dirò di più... In merito alla diatriba con l'assessore Bombardieri mi ha dato la sua massima solidarietà sostenendo che ho avuto ragione... e si è fermato qui, visto che oltre non poteva andare considerata la sua posizione istituzionale. Ma per me è già molto cosi!!!
Ma in ogni modo, cari lettori, è tangibile che le affermazioni di cui sopra non sono rivolte a me... Infatti partiamo subito in merito alla "ridicolizzazione" di chi critica l'amministrazione. Non penso mai che gli amministratori mi hanno mai ridicolizzato visto che mi hanno sempre ignorato e l'unica volta che l'assessore si è permesso... ha maledetto quel giorno!!! E poi, magari il senatore Zito mi avesse ridicolizzato davanti alle dieci domande che a febbraio scorso gli ho rivolto pubblicamente in quel "famoso" giornalino Roccella siamo (anche) noi book... Ancora sto aspettando le risposte... Caro senatore perchè non mi ridicolizza e mi risponde alle domande del perchè il porto è bloccato da 15 anni, del perchè ha fondato la Fondazione del festival jazz con amici e parenti dimostrando in maniera sfacciata ancor di più un conflitto di interessi quasi alla pari di quello di Berlusconi (se solo non fosse per autorità ed importanza dei ruoli), perchè ha escluso dalle sue "simpatie" il Manti e l'on. Bova, e poi che mi dice tutte le "concessioni" dell'ex assessore Calabrese Naccari?
No! Le dichiarazioni dell'amico Pasquale Vozzo non sono riferite a me... visto che (Pasquale stesso me lo ha confermato!) le mie affermazioni, nessuna, è lontana dalla realtà.
Forse è bugia che a Roccella esiste una proloco fantasma? Forse è bugia dire che Roccella per dieci mesi è abbandonata a se stessa a livello ambientale e poi si da la pennellatura solo a Giugno per la stagione estiva? Forse è bugia dire che l'impostazione della nostra amministrazione è quella di accaparrarsi quanti più soldi pubblici possibili per realizzare delle opere che poi puntualmente vengono lasciate a metà, oppure non realizzate secondo il progetto originario per cui sono state finanziate, o abbandonate, o non valorizzate... Il non valorizzate sta a prova che le casse comunali sono completamente vuote visto che si riesce a pagare soltanto la normale gestione dell'Ente e poi di soldi ci sono solo per il Jazz e il Giro di barca a vela (Pasquale, scusa se ti correggo nel tuo articolo, ma il Giro d'Italia a vela non ha scelto Roccella come tappa... affinchè passi il "Giro", caro amico mio, si sono pagati fior di quattrini...), considerando pure che in 14 anni nessun LPU e LSU ha avuto la fortuna di essere assunto, e le 4 nuove figure di vigili a tempo determinato trattasi per l'ennesima volta di soldi regionali offerti ai comuni turistici. Ma quale turismo?!? Siamo a fine luglio e ancora non si è visto un anima... Alcune attività commerciali continuano a fare 5 scontrini al giorno come in febbraio!!!
Caro amico mio, tu lo sai la stima che ho nei tuoi confronti, e sai anche la mia grande delusione in virtù della tua sofferta scelta politica, ma ti prego cerca di essere te stesso, alza la testa e quando scrivi e parli in tv ti prego non ripetere le stesse cose che poco prima ha detto Certomà che a sua volta li ha attinte da Bombardieri che gli sono state suggerite da Zito....
Un abbraccio!!!

3 commenti:

  1. parto dal presupposto che quello che fate è una bella cosa che avete intenzione di battervi per valorizzare roccella e che alcune cose che avete detto sono esatte, però francamente non riesco a capire perchè tirate in ballo ancora la storia del concorso pubblico dei 4 vigili urbani capisco che tra te e bombardieri ci siano degli attriti, capisco che ti dia fastidio che abbiano dato il posto al cognato fra questi 4 e i rimanenti 3 che centrano? non siete contenti del fatto che abbiano assunto dei padri di famiglia? e che sia giusto il fatto che gli sia stata data una possibilità, e che si esca dal circolo vizioso delle solite facce che compaiono ovunque vogliamo mettere i sorteggi per scrutatori, presidenti e compagnia bella dei seggi elettorali? Come mai compaiono sempre le solite facce? questo me lo sapete spiegare? come mai vengono chiuse le porte alla gente che ha voglia di lavorare, per vedere le solite facce che dicono di lavorare, ma che poi si vedono sempre a passeggio a qualsiasi ora? Il voler far politica secondo me è anche questo contrastare il fatto che negli uffici c'è molta gente fannullona e che si faccia tanto di quel rumore affinchè queste persone vengano buttate fuori per dare spazio a chi ne ha bisogno per davvero di lavorare e soprattutto che non si vedano + politici che fanno mille mestieri e la rimanenza della gente a momenti non ha soldi per potersi comperare una fetta di pane o per dare un futuro ai propri figli.

    RispondiElimina
  2. Caro amico...chiedo scusa se ho fatto capire che ce l'abbia con i 4 vigili. No, assolutamente no, hai pienamente ragione sul fatto di dare l'opportunità a 4 persone di un posto di lavoro, a me dispiace che il posto sia a tempo determinato, quindi appena finiranno i soldi della Regione...tutti a casa! E questo mi dispiace alla pari dei ragazzi (ausiliari del traffico e tutti gli altri LPU e LSU) che da 14 anni sperano in una regolarizzazione, vengono illusi ed il tempo passa e continuano a rimanere precari. Nel mio pezzo sopra ho riferito solo dei vigili non come critica nei loro confronti, che non hanno assolutamente alcuna colpa, ma come un progetto che se non ci fossero stati stanziati i soldi pubblici non ci sarebbe stato, e, quindi, conoscendo la prassi dei nostri amministratori, secondo me, difficilmente a fine missione potranno sperare in un posto fisso e regolare (cosa che invece io gli auspico)... Grazie comunque del tuo intervento puntuale, concreto e mirato, che purtroppo però fra qualche giorno dovrò rimuovere per il grosso dispiacere che non è stato firmato...

    RispondiElimina
  3. non capisco perchè un commento anonimo debba essere annullato dietro a quella parola anonimo c'è sempre una persona quindi penso che qui tu sbagli di grosso comunque è una tua scelta fai tu! lo spero anche io che queste persone come tutte le altre che sperano da anni vengano impiegate per sempre senza dover stare appesi ad una parola "tempo determinato" comunque spero che accettiate il mio consiglio di fare di tutto per buttare fuori i fannulloni non è giusto che gente con famiglia e volenterosa di lavorare venga lasciata a casa solo perchè si deve far spazio ai fannulloni e soprattutto mi auguro che un giorno possa cambiare il fatto che gente facente parte delle amministrazioni comunali abbiano diverse entrate a differenza di chi vive a stento o che voglia dare un futuro ai propri figli.Ma fin ora penso sempre al fatto che + ha + ne riceve e che chi non ha continua a morire di fare o fa fatica ad arrivare a fine mese

    RispondiElimina