Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 16 aprile 2010

Tanti auguri al nonnino centenario di Roccella Vincenzo Scali.

Proprio nel giorno dell'addio a Raimondo Vianello, dobbiamo registare il 100° compleanno del nonnino di Roccella. Il 15 Aprile del 1910 nasceva Vincenzo Scali, una persona che a vederla in giro per il nostro paese, scattante e dinamico com'è, non lo si direbbe mai che possa avere 100 anni. Oggi i festeggiamenti con la famiglia e, Sabato al Bar Roma, grande festa organizzata da Saro Bella, insieme anche a questo blog e ai componenti dell'associazione "Roccella in movimento" di cui parlerò ben presto nel blog.
A proposito di Saro Bella, gli debbo ancora una volta dei ringraziamenti per l'invito e l'intervista che mi ha fatto e che andrà in onda martedi prossimo su TRS. Saro Bella, come sempre, è una persona dalla distinta e raffinata eleganza e mi ha fatto una incredibile presentazione che anch'io sono rimasto sbalordito, tanto da farmi chiedere: ma di chi parla???
Un grazie di cuore anche all'ospitalità della mia affettuosa compagna di scuola, la telentuosa insegnante Maria Roberta Franco, a cui rivolgo il mio più sincero augurio per una splendida carriera professionale qui nel nostro paese dopo tanti anni di insegnamento in quel di Roma.
Ritornando al nonnino di Roccella, e in attesa di festeggiarlo e quindi intervistarlo e scattargli delle foto per il nuovo numero del book "roccella siamo (anche) noi" (che qui preannuncio con la copertina del centenario Vincenzo Scali), vi lascio con un botta e risposta avuta qualche giorno fa tra il nonnino e un suo conoscente che, nel chiedergli come stava di salute, lui gli ha risposto: "Beh, non c'è male!"; al che l'amico ribatte: "Sono contento, pe' cent'anni!"... E il sig. Scali, con il suo filo d'ironia: "Allura mi voi mortu!!!"
Tanti auguri! Pe' n'attri cent'anni!!!

Nessun commento:

Posta un commento