Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 21 gennaio 2010

TROPPE OMBRE ALLA GUARDIA MEDICA DI ROCCELLA!

Stamattina ho incontrato un'amica di famiglia che tre volte a settimana porta suo figlio di appena due anni a fare della fisioterapia nella sede della Guardia Medica di via Vittorio Emanuele (al mercato coperto). La signora era molto preoccupata poichè, con l'anno nuovo appena giunto, c'è il rischio che il servizio di terapia per i bambini con difficoltà motorie, svolto in una sala della Guardia Medica benchè freddo e pieno di umidità(nei giorni di pioggia addirittura gocciola dal tetto - e meno male che ci si è trasferiti in questa struttura nuova perchè l'altra era fatiscente!), non venga più effettuato, anzi venga spostato addirittura all'ospedale di Locri. Il motivo sarebbe il pensionamento della fisiatra attualmente in servizio e la mancata nomina di una nuova!
Un caso analogo ci fu due anni fa quando la dottoressa Caterina Coluccio, per 40 anni pediatra di Roccella, si congeda e lascia il suo titolo vacante. Tutti ci aspettavamo la nomina di un nuovo pediatra, visto che la dottoressa Coluccio lasciava centinaia di piccoli assistiti ed, invece, dall'alto, arriva la decisione, anzichè nominare un nuovo medico, di aprire le liste e quindi allargare il numero di assistiti degli altri pediatri già sul territorio, ma naturalmente nessuno di Roccella. A questo si aggiunse, da li a poco, lo spostamento del bravissimo direttore sanitario Paolo Jannopollo da Roccella a Siderno.
In una manciata di righe ho riferito diverse decisioni molto dubbie e tutte tendenti a creare dei disservizi.
Questo ultimo dei bimbi, già con problemi di movimento, che presumibilmente dovranno per due ore al giorno di fisioterapia farsi andata e ritorno dall'ospedale di Locri (in una saletta - si dice - propio accanto alla camera mortuaria!!!) è davvero assurdo e inaccettabile.
Mi terrò informato e spero che chi ne sappia qualcosa in più, e crede che io possa essere d'aiuto con la mia vicinanza e con le mie pacifiche forme di protesta, mi contatti, riferisca e aggiorni onde non doversi sentire mai soli soprattutto quando di mezzo c'è la salute dell'innocenza dei bambini!

1 commento:

  1. ...a tal proposito vorrei attirare l'attenzione di noi tutti sull'EX polo sanitario (alias OSPEDALETTO!)...ci passo davanti ogni giorno e vedo gli inesorabili cenni di crollo!che cosa bolle in pentola per risanarlo?!c'è quanto meno l'intenzione di farlo?!chissà che fine farà!?quella della Tosca?!ai posteri....
    gianluca cartolano

    RispondiElimina