In seguito alla segnalazione rivolta al Comune sulla pericolosità delle attrezzature ludiche del parco giochi di via marina, i collaboratori comunali sono intervenuti riparando o eliminando le parti che risultavano pericolose ed in data 15 gennaio su carta intestata e a firma del Sindaco di Roccella Jonica ho ricevuto la seguente comunicazione:
NEL RINGRAZIARLA PER AVER SEGNALATO GLI INCONVENIENTI DEL PARCO GIOCHI DEI BAMBINI SITO IN VIA MARINA, LE COMUNICO CHE SI E' GIA' PROVVEDUTO AD ELIMINARE I PERICOLI LAMENTATI E COLGO L'OCCASIONE PER INFORMARLA CHE FRA GIORNI DETTO PARCO SARA' DOTATO DI NUOVE ATTREZZATURE PER MIGLIORARE LA SUA FRUIZIONE.
Non nego che mi ha fatto piacere ricevere questa comunicazione, ma non per una questione di orgoglio personale, ma perchè, tramite questa, ho un'ulteriore possibilità di rinnovare l'invito e l'incoraggiamento a tutti i cittadini di segnalare, senza alcun timore, eventuali problemi, disservizi, disordini (se vi va anche attraverso questo blog), perchè dobbiamo tutti sentirci partecipi della vita comunitaria e per farlo con entusiasmo dobbiamo cercare il più possibile di vivere il nostro paese con soddisfazione cercando di eliminare quelle disfunzioni che conosciamo e che spesso ci teniamo dentro.
nicola sei grande.prima o poi molti ti seguiranno.io non dimentico le tue attività fin da quando, circa 25 anni fà, io ero un bambino.volevo ringraziarti per la tua bontà e dolcezza nel giorno dell epifania all oratorio e ti abbraccio calorosamente.
RispondiEliminaps. condivido pienamente la vittoria di antonio Russo e che ora riposi in pace..........
Giuseppe Cartolano
Ciao Nicola,
RispondiEliminainnanzitutto, in quanto roccellese, devo dirti grazie per il tuo impegno, che a quanto pare ha portato dei buoni risultati!
Complimenti per il book,e per le dieci domande per le quali avremo, in ogni caso, un risultato: anche il fatto di non rispondere è comunque una risposta, non credi?!
Ora vado, ma prima volevo dirti che ieri i nostri operai comunali hanno fatto una pulizia eccezionale sotto casa mia e sono loro molto grata per il lavoro che hanno svolto: vista l'incuria dei molti(ssimi) che sporcano senza ritegno e che sembra non abbiano ricevuto nessuna educazione, fanno il possibile e hanno pure pazienza!
dovremmo fare delle leggi come in svizzera! Multone di 100 euro anche per uno scontrino gettato in strada!
Ciao
a presto
a.m.
Grazie di cuore per le stupende parole, che so di non meritare, a Giuseppe Cartolano, autorevole, per impegno, membro del corposo gruppo UNITALSI di Roccella Jonica di cui ho una grande stima e ammirazione. Per la giornata di carnevale non devi affatto ringraziarmi, mi sono divertito anch'io alla pari dei nostri amici e ringrazio voi tutti per avermi coinvolto in questa meravigliosa esperienza con la speranza si possa ripetere in futuro.
RispondiEliminaRingrazio anche Alessandra che mi ha dato una eccezionale e sconvolgente idea per il prossimo book "Roccella siamo (anche)noi"!