Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 11 ottobre 2009

LA VOCE DEI CITTADINI...COME AL SOLITO INASCOLTATA!!!

Roccella è un bellissimo paese. Chiediamo quindi al nostro sindaco un paese più pulito, ma non solo nella piazza! Io vivo alla fine del paese e mai nessuno è venuto qui a pulire. Come anche dall'altra estremità del paese e nella via Trastevere Alta. Mi chiedo: noi della periferia non paghiamo le tasse come tutti i roccellesi? Non abbiamo gli stessi diritti?

E poi basta con il volantinaggio! E' solo un modo per sporcare di più le nostre strade e inquinare la nostra terra. Ho proposto al nostro sig. sindaco di far stampare e fornire a tutti i cittadini che lo vogliono degli adesivi da attaccare alla buca della posta per chi non desidere il rilascio dei volantini, come accade in tutti i paesi d'europa. L'idea ha suscitato si interesse ma ancora oggi non si è visto niente. Vedo tanta gente arrivare a casa e buttare in strada questi foglietti... Pensate sia giusto? Io credo di no.
Angela Candido


Questi sono interrogativi che richiederebbero la risposta degli amministratori, ma, cara signora Angela, credo che sia difficile che questi nostri amministratori ascoltino ed esaudiscano le sue aspettative. Lei ha una casa meravigliosa collocata ad inizio paese lato Caulonia che dà, nei confronti di chi entra nel nostro paese, un bel colpo d'occhio!

Fortunatamente il Comune, grazie, anche e soprattutto, all'attento e laborioso lavoro del dipendente comunale sig. Severio Simone, ha tolto tempestivamente i cumuli di sabbia che si sono formati dopo i temporali dei giorni scorsi che potevano essere molto pericolosi per la circolazione. Io credo, signora Angela, che, accanto alle sue sopracitate richieste, dovrebbe insistere maggiormente nel far mettere in funzione il semaforo arancione lampeggiante che segnala la curva pericolosa oltre che l'entrata nel centro abitato. Perchè senza alcuna segnalazione stando all' attuale situazione, lei signora Angela corre il serio rischio di vedersi qualche automobile dentro la sua casa!!! Non voglio fare il disfattista ma, purtroppo, il rischio esiste per quegli automobilisti che non conoscono bene il nostro tratto di strada e non vedono ben segnalata la curva pericolosa.
Nicola Iervasi

1 commento:

  1. caro nicola

    prendendo come spunto quanto detto dalla signora qui sopra ti racconto che ieri in data 11 ottobre 2009 mi sono vergognato ancora una volta del mio paese quando passando in piazzetta dei caduti oltra la "normale" erba alta ho visto molta "carte" nel prato dietro la statua e la spazzatura che fuoriusciva dal bidoncino posto lato via vittorio emanuele,c'è stata molta incivilta della gente a buttare le carte cosi ma c'è anche un incuria di chi non manda uno spazzino a pulire una delle due piazze centrali del paese..

    p.s questa situazione si puo' riscontrare anche in diversi parti del paese basta farsi un giro per roccella

    Flavio

    RispondiElimina