Solo oggi ho l'occasione di leggere gli interventi di questo blog. Preciso che i miei interventi in campagna elettorale si sono svolti, in televisione, alla presenza di autorevoli interlocutori delle liste contrapposte alla mia ed in contraddittorio con loro. Dunque ciascuno ha avuto la possibilità di replicare adeguatamente. Se lo ha fatto bene, altrimenti io non ne ho alcuna responsabilità. Ne il mio atteggiamento, ovviamente finalizzato a promuovere le ragioni della mia lista, credo debba essere considerato presuntuoso. Si è trattato solo di normale dialettica politica, colorita con battute, ma comunque dialettica politica, che fa sempre salva la stima e l'amicizia nei confronti dei miei interlocutori. Chiedo a Tiberio Cappelleri se per caso si riferisse a me parlando di taluno che intende garantirsi il potere anche attraverso giochi sporchi. Nel qual caso gradirei sapere quali giochi sporchi io avrei fatto, e per garantirmi quale potere. Chiarisco poi che non è mia abitudine inviare biglietti "ironici" durante i consigli comunali. Ma credo sia del tutto legittimo comunicare anche attraverso quel mezzo per concordare atteggiamenti, posizioni e quant' altro. Sarei ipocrita se dicessi che i commenti che ho letto non mi siano spiaciuti, ed anche molto, perchè vi ho letto degli attacchi gratuiti che, ingiustamente, scadono sulla polemica personale.In questa prospettiva esprimo la mia solidarietà a chi in questo ed in altri blog deve subire polemiche ed offese, soprattutto se anonime. (Lo dice chi, durante la campagna elettorale è stato protagonista di vignette, poesie, filastrocche, non sempre simpatiche).Ho una responsabilità pubblica. Per questo sono disponibile ad ogni critica. Gradirei, tuttavia, che essa avesse ad oggetto considerazioni ed osservazioni che toccano il merito dei problemi che tutti siamo chiamati ad affrontare. Se poi qualche critica si concludesse con qualche proposta Ve ne sarei particolarmente grato. Ovviamente mi asterrò dal rispondere ad ulteriori attacchi personali e sarò a disposizione di chi intenda confrontarsi per il bene del paese. La mia mail: studiobombardieri@libero.it. Un saluto.
Vincenzo Bombardieri.
Come sempre Vincenzo dà lezioni di stile. Consentitemelo dire, ma la politica non s'inventa dall'oggi al domani, e non serve essere tra i più votati per esprimere spessore e capacità d'analisi che a Vincenzone non mancano. Sono molto contento che finalmente abbia deciso di intervenire nel dibattito e lo abbia fatto con sobriietà e la pacatezza che lo contraddistinguono in tutte le sue epsressioni. Di lui partiticamente condivido poco, ma ragionare con lui anche da posizioni diverse ma ma mai conflittuali arricchisce a conforta la dialettica politica. L'Avvocato ha rimesso la palla in gioco e si è rimesso in gioco Lui, ora tocca a voi, la partita è appena conminciata-.
RispondiEliminaA proposito rimarrà negli annali: " Voi cucinavate patate, noi il pollo" "voi cucinavate la stessa cosa noi abbiamo offerto una pietanza diversa" . I roccellesi hanno gradito il pollo Avvocato ed avevi ragione Tu....... Ciao
"le considerazioni su l'avvocato Bombardieri che fa nicola credo che siano altre, tutta l'umiltà di cui si parla io non l'ho mai vista sopratutto in campagna elettorale Vincenzo è un professionista stimabilissimo siamo anche amici ma politicamente qualche appunto lo merita.Non credi caro Anonimo che un amministratore che per 10 anni ha ricoperto vari e importanti incarichi debba avere una visibilità non indifferente sopratutto se ha amministrato bene come tutti voi dite??
RispondiEliminaNon credi che fra tanti lupi l'avv bombardieri ha rischiato di brutto, perchè per molti di voi non è importante ciò che si è fatto,ma il gioco sporco è stato garantire una continuazione del potere nelle mani del potente; l'importante era garantire l'elezione di altri e non la sua".
Carissimo Vincenzo
ho riportato qui di sopra le mie esatte parole, anzi quello che ho scritto ha nicola tramite una mail che gli ho spedito visto che non avevo un
account google. Come vedi Nicola riportandole sul blog ha frainteso ho riportato male il mio concetto.
Il mio pensiero invece come si legge va verso una direzione diversa infatti il mio commento vuole esprimere la meraviglia che un esponente politico, della vecchia e della nuova maggioranza, come te abbia dovuto rischiare di rimanere fuori dal consiglio viste le cose buone che hai fatto in 10 anni (se ne hai fatte sono gli elettori che ti hanno riconfermato a dirlo) e dunque i tuoi colleghi secondo me per garantirsi la loro elezione non hanno esitato magari a toglierti qualche voto e "giocare sporco" senza preoccuparsi di preservare una figura come la tua all'interno del consiglio e della giunta comunale.
Tutto quì; ho creato questo accont proprio per risponderti direttamente e spero non ti dispiaccia se ti do del tu, ti ritengo come ho scritto nel mio commento un amico a prescindee dalla politica,
per quel che riguarda i bigliettini era solo una risposta ad un anonimo che offendendo i candidati delle altre liste parlava di caduta di stile. Il mio vuoleva essere un esempio che spesso la dialettica politica è anche questa se si rimane nel rispetto dell'altrui persona anche se è un avversario politico.
Mi spiace essermi chiarito solo ora ma a causa del lavoro non posso entrare nel blog spesso ora l'ho fatto perchè ritengo che un chiarimento era dovuto.
Spero la mia spiegazione ti abbia soddisfatto e nell'augurare buon lavoro a te e a tutta la maggioranza ti invito ad ascoltare di più la gente e tutti i cittadini affinchè fra 5 anni i 78 voti diventino il doppio o il triplo.
ciao vincenzo e ancora in bocca al lupo