Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 23 giugno 2009

LA TOTO - GIUNTA DI ANTONELLO LUPIS

Ho in mano la Gazzetta del Sud di Sabato 20 Giugno all’interno della quale c’è l’articolo del corrispondente Antonello Lupis sulle sue previsioni della nuova Giunta Comunale che verrà ufficializzata nel primo Consiglio che si terrà Domenica 28 Giugno.

Io mi domando e chiedo:” Ma è possibile, cari coniugi Lupis, che non c’azzeccate mai?”
Ci avete provato con le toto-candidature a sindaco e prendavate un granchio al giorno: Bombardieri, Mazzaferro, Commisso, Bova… Addirittura la dottoressa Coluccio, che da quando l’avete nominata ‘nci facistuvu u malocchju puru du maritu chi non si candidau cchjù (e pensare ch’è stato il migliore assessore allo sport, cultura, spettacolo, turismo, istruzione e chi più ne ha più ne metta….di tutti tempi!!!)… E adesso, dopo quelle fregature, vi azzardate ancora a fare la toto-giunta?

Vediamo cosa scrive il Dr. Lupis nell’articolo: “Del nuovo esecutivo municipale dovrebbero essere, Sisinio Zito, Vincenzo Bombardieri, Antonio Vincenzo Ursino e Vittorio Zito; per gli altri due posti favoriti sono Gabriele Alvaro e Bruna Falcone, mentre per il ruolo di presidente del consiglio pare che la scelta sia ricaduta su Pasquale Vozzo”.

Forse Dr. Lupis, a furia di nominare Zito dappertutto, dimenticate che il nuovo sindaco è Peppe Certomà e che mai e poi mai metterà in giunta ben 4 elementi che per cinque anni (1995/1999) lo hanno fatto russu russu comu nu piparolu dai tavoli dell’opposizione, come esponenti della lista del Partito Popolare e di Alleanza Nazionale.

Non posso credere mai che Certomà si faccia influenzare cosi tanto da Sisinio Zito e nomini Bombardieri/Ursino/V.Zito solo perché rappresentano i suoi fedelissimi, quelli che non lo hanno abbandonato dopo aver pestato i pugni sul tavolo della rottura con Mazzaferro &C; pugni e urla di Don Siso solo perché era contrariato dalla candidatura di Mimmo Bova, l’unica persona che, se fosse stata eletta, non poteva essere da lui manipolabile.

Certo che come scommettitore, caro Antonello, non sei affatto bravo…. Come si fa a puntare su un Bombardieri Vincenzo - assessore quando, questi, ha beccato appena 76 punti, al decimo posto “in classifica”, a sette punti dalla retrocessione!!!
Ci mancherebbe solo il ripescaggio del braccio sinistro di Zito, la maestra Lina Martello a fare l’assessore all’istruzione, e poi l’opera “Un calcio nel sedere agli elettori” sarebbe completata.

Prof. Lupis, lo sappiamo tutti che Peppe Certomà è arrivato al municipio con un ruolo ben preciso, ben imbrigliato come un mulo, ma la politica, vedi, non è una cugghjunijetta, bisogna avere rispetto degli elettori. Quindi credo che hai ragione su Bruna Falcone, magari, dico io, ai servizi sociali con a fianco, vista l’inesperienza, due consulenti esterni come la mamma (presidente dell’ADDISH) e la dott.ssa Coluccio, già ben indirizzata da “Siso”; e hai ragione pure sul dr. Bebo Alvaro, stimatissima persona indicata a pennello nell’assessorato alla fisioterapia!

Non pensi mai, caro giornalista della gazzetta, che Peppe Certomà possa fare la cazzata di mettere zio e nipote insieme (tutto nelle mani di una “famiglia”), visto che già siamo sul filo della legalità con un vicesindaco che è sindaco “di fatto”, anzi sarei proprio curioso di sapere come si sarebbe espresso qualsivoglia giudice del Consiglio di Stato se avrebbe assistito a tutte le vicissitudini della lista “Roccella prima di tutto”…
Ed infine, se il sindaco rimetterà l’assessore al commercio uscente di nuovo in quel posto, evidentemente è stato fuori sede per 5 anni!

Caro Antonello come mai hai questa ispirazione di fare queste previsioni assurde? Quale matto avrai come suggeritore di simili situazioni impossibili?

Queste possibilità non sono moralmente verificabili, ma vedi mai per una lontanissima ipotesi avessi azzeccato, sarebbe per te come una vittoria alla lotteria e per noi tutti, ancora una volta, una perdita della democrazia.

3 commenti:

  1. Caro nicola..vd che le previsioni di antonello dovrebbero essere azzecate..stante ai rumors provenienti dal municipio..non vedo di cosa c'è da meravigliarsi dopo la scelta del senatore zito di puntare sul buon Certomà...oramai si è visto di tutto...

    RispondiElimina
  2. Se conosci il mio stile, amico mio, ti rendi conto del sarcasmo di questo articolo. Un abbraccio e grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Caro Nicola o la capacità di amministrare si certifica con i voti, e quindi i voti costituiscono un parametro, oppure non consideriamo solo i voti o meglio il numero dei voti conseguiti come solo criterio necessario per gestire alcuni comparti delicati dell'amministrazione. Quindi sia la Falcone, sia Bombardieri sono perfettamente adatti a ricoprire i ruoli che occupano. Poi il tempo potrà confermare o smentire questi approcci, ma l'importante è garantire a tutti sarcasticamente o ironicamente, scegli tu, di governare. Penso tra l'altro che le liste avversarie qualora avvessero vinto avrebbero dovuto come naturale e giusto che sia, provvedere ad indicare assessori secondo criteri di merito e di voto; altri criteri io non ne conosco e tu ????
    Ciao pasquale

    RispondiElimina