Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 15 maggio 2009

SINTESI DELLA RISPOSTA A NICOLA URSINO SU FACEBOOK

Per espressa volontà di Nicola non pubblico il suo intervento...

Nicola mi hai fatto emozionare!!! E' troppo bello il tuo bambino come è bello il mio!!! Il mio scatto di orgoglio, proprio adesso, è perchè ci credo a una Roccella come Taormina, per far rimanere qui i nostri figli quando saremo vecchi e avremo bisogno dei loro figli per essere orgogliosi dei nipoti...(Come leggo la gioia negli occhi di mia mamma e mio papà nel godersi Alessandro Biagio). Se tu parlerai col cuore, come hai parlato a me, tu non avrai bisogno della gente che ti fa un favore per votare, come decine di altre persone, ma riceverai solo voti di stima (come li ebbe Vittorio Daniele 5 anni fa). Tu sei una persona colta e preparata e puoi ragionarci su molte cose che io magari faccio semplicistiche e che sono invece tecnicamente più complesse; ma se ci si mette di volontà e di "pallino" credo che ogni cosa si realizza. Tu mi hai detto di non pubblicarti e faccio fede alla tua richiesta, ma visto lo spunto è necessario che io esprima il mio pensiero qui per chi mi vuole bene, compreso te. Secondo me non dobbiamo stare esclusivamente ad aspettare finanziamenti ed assistenza da parte degli Organi superiori al Comune. Questi occorre continuare a farli, assolutamente, ma non solo. Bisogna coinvolgere veramente ed emotivamente la gente e le associazioni.... e valorizzarle tutte a seconda delle loro finalità! All'epoca di Mimmo Circosta assessore, quando andavamo alle riunioni delle associazioni, non riuscivamo ad entrare nella sala consigliare per quante persone eravamo... tutte propositive, con uno o più progetti alla mano, e questo anche fino a Salvatore Scali! L'altro giorno, al convento dei Minimi, Leggio aveva convocato la riunione delle associazioni.... sai chi c'era???? Solo l'Inter club!!! che voleva l'autorizzazione a fare la festa dello scudetto!!!!! Hai capito?!? Io conto su di te! Per me Manti è sempre stato un signore, come anche sua moglie, ed io ho fiducia in lui e spero che quelle voci che ci sono in giro che sia una persona "istintiva" siano dei meno meno meno.
Zito prenderà una batosta incredibile in queste elezioni perchè in questi ultimi 5 anni non solo ha perso in popolarità in considerazione del suo carattere burbero, ma perchè la gente se n'è accorta del suo fallimento nelle cose essenziali ossia l'economia del paese, il turismo e le politiche sociali.
Lui crede che con i roccellesi basta parlare un mese ogni 5 anni per infatuarli con promesse di sviluppo e posti di lavoro, ma questa volta il roccellese si è rinsavito e non ci casca più (e poi, diciamoci la verità, i primi cinque anni hanno lavorato bene per poi accasciarsi nei secondi cinque).
L'era Zito l'8 Giugno completerà il suo ciclo ma la cosa più assurda e paradossale sai qual è?
Il fatto che se lui avesse deciso di fare il buon resoconto delle tante opere realizzate e passare il testimone... Tutta Roccella si sarebbe alzata a fargli la standing ovation. Non volendo invece mollare il potere, facendo falsi accorgimenti per non essere fuori legge, vengono alla luce tutte le sue pecche.
Il roccellese sfiduciato dall'andamento delle cose attuali non deciderà di rivedere un film ormai noioso e snervante, ma deciderà di intraprendere una avventura nuova, più appassionante, forse più difficile, ma con persone semplici e volte a parlare e lavorare con i cittadini per tutti i cinque anni.
Attenzione, io non sono contro la lista di Zito, io sono contro il despota Zito, perchè se in quella lista non ci fosse lui... tanto di cappello!!!
E anche se sui nuovi non si hanno certezze sulla loro potenzialità costruttiva, i cittadini vogliono la speranza anzichè la rassegnazione!

Ciao Ni, in bocca al lupo, e grazie per i consigli che mi dai per il blog!!!

2 commenti:

  1. riscrivo il messaggio in quanto ...non sò perchè ma mentre prima mi era stato confermato (e l'ho anche visto sul V/o blog), adesso, a distanza di qualche ora, non si vede più!

    Comunque; ribadisco:
    senza dilungarmi e sempre nel rispetto delle idee altrui... dico solo che prima di 10 anni fà Roccella Jonica era soltanto un puntino sulla carta geografica...mentre adesso ...non più! Non elenco affatto le motivazioni di questo cambiamento perchè sono davanti agli occhi di tutti e perciò ...rispettosamente ..in bocca a lupo anche a voi che, come me, padre, ci si augura, in fondo, soprattutto per il futuro dei nostri figli, di non ritornare nell'anonimato in cui vegetavamo prima!
    P.S. io sono del Milan e mi posso anche sentir dire che siamo stati in B ...ma nulla può togliermi i 18 titoli che fanno della mia squadra la più titolata al mondo!
    Poi, ..premesso ciò, possiamo anche discutere e scherzare ma ...premesso ciò che c'è, dati alla mano, e ...non ciò che si potrebbe affermare...!
    Poche parole a buoni intenditori..!!!

    RispondiElimina
  2. Idea rispettabilissima Sa'(Salvatore). Non ho mai messo in dubbio, anzi ho più volte riferito, le diverse infrastrutture create in questi dieci anni dalla gestione Zito ma, il problema sta nel fatto che, a questo rinnovamento del paese, non è scaturito nessun progresso economico. Sa', ti ricordi quando eravamo un puntino ma nel marciapiede di via Roma non si poteva camminare per la gente che passeggiava??? Quando non avevamo le bandiere blu ma c'erano Ariston, Bristol, Villa Giovanna, Mediterraneo strapieni di gente in luglio e agosto??? Parli di anonimato, mi piacerebbe proprio che mi dicessi chi adesso ci conosce più di 10 anni fa... Un abbraccio a te e a Giovanni e viva i ragazzi della dogana!!!

    RispondiElimina