Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 13 maggio 2009

Botta e risposta con Antonio La Palerma.

Messaggio ricevuto da Antonio La Palerma su facebook:
Mi hanno molto colpito i tuoi commenti sulle reazioni politiche di chi secondo me la politica non sa neanche dove sta di casa, mi ricordo l'intervista di Valter Melcore rilasciata a Pino Gagliano nella trasmissione che faceva alla radio qulche settimana fa,(trasmissione tra l'altro sponsorizzata da te, chissà perchè poi sospesa come per incanto) l'intervista diceva proprio quello che hai pubblicato sul tuo blog. Io sono un iscritto al partito e ti posso confermare che qualsiasi decisione, bella o brutta sono passate al vaglio di tutti gli iscritti, quindi tutto si può dire ma che i ragazzi di rifondazione non siano stati coerenti fino a questo momento non lo può dire nessuno. Ragazzi che ormai tanto ragazzi non sono, che comunque sono cittadini di Roccella orgogliosi di essere Roccellesi e quindi che hanno a Cuore le sorti del nostro paese. Io ho un'attività come la tua e mia moglie ha un'attività commerciale e abbiamo un bimbo di quasi 3 anni perchè dovrei volere il male del mio paese ?


La mia risposta:
Ciao Toni, grazie per aver manifestato il tuo sostegno. Ne ero convinto perché ti conosco come una persona seria, gran lavoratore e che crede in determinati valori e ideali. La trasmissione di Pino Gagliano con Walter Melcore l’avete mandata la domenica successiva all’intervista (metà marzo circa), io l’ho sentita alla radio la domenica mattina… Io con il lavoro che faccio purtroppo non ho la possibilità di partecipare alla vita sociale del paese perché il pomeriggio devo dormire x lavorare di notte ma quel giorno (era prima Natale) Walter Melcore, che ha sempre manifestato la sua stima nei miei confronti nonostante 5 anni fa, gli avevo rinfacciato la scelta sua e dei suoi ex amici di aver divulgato, nel cuore dell’estate quando ancora venivano i turisti – anno 2004 -, la notizia che Roccella aveva l’acqua inquinata per via dei tubi in cemento amianto suscitando nei turisti e nei roccellesi il panico fino al punto che la gente mi chiedeva se io facessi il pane con l’acqua all’amianto!!! Allora dicevo, Walter mi convoca a casa sua di Sabato dicendomi che fissava l’incontro proprio di sabato per facilitarmi a partecipare (visto che la domenica non lavoro!). Al che per rispetto e diciamo anche, perché no, per stima visto che l’ho conosciuto sia come professore e direttore al professionale e sia come presidente della gloriosa squadra femminile di basket, ci sono andato. In quell’incontro c’erano anche altre persone (non tante), comunque si è parlata della situazione politica roccellese che si andava profilando in vista delle elezioni, riferendoci del suo progetto di creare un gruppo di persone laboriose che potessero lavorare in vista e in funzione delle elezioni. Nel suo progetto lui avrebbe seguito questo gruppo dall’esterno poiché il suo obiettivo era di una sua candidatura alle elezioni regionali del prossimo anno, ma addirittura si era pronunciato che “ci” avrebbe preparato un programma vista la sua esperienza. In quell’occasione nessuno è intervenuto, perché lui stesso ci ha dato la possibilità di riflessione per poi rivederci subito dopo Natale.
Il secondo incontro non è mai venuto!!! E il perché di questo non lo so e visto com’è andata a finire non me ne frega proprio.
Quell’incontro non è che poi mi avesse cosi tanto convinto proprio perché secondo me un progetto, dei valori, degli ideali non si costruiscono dall’oggi al domani e in virtù delle elezioni.
Io ho sempre stimato il Vostro gruppo (e non manco mai a dirglielo a Mimmo Grollino con cui mi incontro quotidianamente) perché me lo ricordo da sempre a Roccella, sempre attivo, propositivo, unito e sempre convinto sulle idee della solidarietà e del lavoro (inteso lavoro di sudore), e cosi mi sono espresso quell’anno in cui Salvatore Scali si presentò alla provincia durante la sua presentazione al mercato coperto.
In tutte le liste ci sono molti/e bravi/e ragazzi/e, intelligenti e veramente in gamba.
Vi faccio un grosso in bocca al lupo perché veramente meritereste……..

Nessun commento:

Posta un commento