ROCCELLA SIAMO (ANCHE) NOI
Opinioni ed emozioni di Nicola Iervasi, e di tutti gli amici che si vorranno aggiungere, che sognano il futuro del proprio paese più democratico, prospero e maggiormente valorizzato.
Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
giovedì 28 maggio 2009
Per aggiungere una vostra ipotesi su "IL PAESE CHE VORREI", che trovate alla fine dei post prima dei video, cliccate qui sotto su commenti e scrivete il vostro "sogno nel cassetto"
Il paese che vorrei?? Caro Nicola, vorrei scriverti tante cose alcune scontate, alcune un po meno e altre che forse sarebbero solo utopia. Ho letto i programmi elettorali della lista del burattino peppe certomà, e quella di roccella democratica(pino mazzaferro), ho sentito certomà parlare del programma scritto dai professori di zito e di quello scritto dal comitato elettorale di pino mazzaferro. Bene! il prof. certomà appuntava e criticava il programma del suo avversario definendolo "la lista della spesa".....ora con tutto il rispetto per il professore, ma mi viene una domanda ma lui l'ha mai vista la lista della spesa di una famiglia oggi???!!!! ma lui lo sa che c'è gente a roccella che vive di stenti nella sua dignità e umiltà di chi non ha avuto la fortuna che ha avuto lui; ma il professore certomà che insegnava matematica lo sa che c'è gente laureata in euro...nel senso che divide e spacca il centesimo per arrivare a fine mese senza debiti come dici tu nicola nei vari negozi di roccella. I programmi devono essere sostanza non distanza e il vostro professore è molto distante da questa gente che lei e neanche il suo "dio" conoscete abbastanza. Vorrei un paese diverso politici nuovi gente che non si senta onnipotente sol perchè è nella lista o addirittura è il candidato a sindaco dell'onnipotente del signore-capo-scienziato professionista della politica zito. Vorrei che un uomo del popolo un comunista come peppi i cenzu non si accechi con i lustrini e le luci dei professionisti e mestieranti della politica. Vorrei che i giovani siano artefici del proprio futuro e non si mettano nella lista solo perchè il papà ha avuto un posto nel c.d.a. della jonica sistemi idrici, o perchè il fratello è entrato o spera di entrare nella polizia grazie ai "cugni" di manti(anzi del cognato). Vorrei che zito perdesse le elezioni e si candidasse ad essere il nonnino che tanto dice (mentendo perchè la poltrona e il suo culo sono una cosa sola)di voler essere e se ne tornasse a roma. Vorrei che il futuro sindaco di roccella sia pino mazzaferro, e vorrei che amministri il nostro comune come ha gestito i suoi assessorati in questi 10 anni fra la gente e con la gente, con il suo sorriso e la sua disponibilità. Vorrei che i roccellesi ritornino al comune e che il comune abbia le porte aperte e ci sia qualcuno ad accoglierli e ad ascoltarli. il nostro comune non è un ufficio del senato dove ti ricevono per appuntamento e poi va a finire che parli con il segretario del senatore. vorrei e sono sicuro che questa volta posso, posso cambiare il mio futuro e quello dei miei figli come...votando e facendo votare pino mazzaferro.
- Vorrei che… Quelle meravigliose giornate proposte dai volontari dell’Oratorio con l’incontro tra gruppi giovanili e persone diversamente abili, si verificassero tutte le sere d’estate con passeggiate in via Marina;
Ciao Nicola in merito ti posso anticipare che nei locali dell'oratorio avrà luogo un Campo Estivo dal 23 al 27 luglio in cui con l'aiuto ed il contributo di tutti i volontari saranno ospiti gli amici diversamente abili del comprensorio. Mi piacerebbe se venissi a trovarci, compatibilmente con i tuoi impegni. Ciao Vice
Caro Anonimo (Vice), verrei sicuramente se qualcuno con nome e cognome mi dicesse in cosa posso contribuire, perchè io non voglio venire solo da spettatore. Non dimentico l'ultima giornata che io ho trascorso con gli amici diversamente abili all'oratorio. Era il carnevale 2007 e mi hanno invitato a fare l'animatore della serata. E' stata una serata divertentissima ed indimenticabile. Fammi sapere più nei dettagli. Grazie.
Il paese che vorrei??
RispondiEliminaCaro Nicola, vorrei scriverti tante cose alcune scontate, alcune un po meno e altre che forse sarebbero solo utopia.
Ho letto i programmi elettorali della lista del burattino peppe certomà, e quella di roccella democratica(pino mazzaferro), ho sentito certomà parlare del programma scritto dai professori di zito e di quello scritto dal comitato elettorale di pino mazzaferro. Bene! il prof. certomà appuntava e criticava il programma del suo avversario definendolo "la lista della spesa".....ora con tutto il rispetto per il professore, ma mi viene una domanda ma lui l'ha mai vista la lista della spesa di una famiglia oggi???!!!!
ma lui lo sa che c'è gente a roccella che vive di stenti nella sua dignità e umiltà di chi non ha avuto la fortuna che ha avuto lui; ma il professore certomà che insegnava matematica lo sa che c'è gente laureata in euro...nel senso che divide e spacca il centesimo per arrivare a fine mese senza debiti come dici tu nicola nei vari negozi di roccella.
I programmi devono essere sostanza non distanza e il vostro professore è molto distante da questa gente che lei e neanche il suo "dio" conoscete abbastanza.
Vorrei un paese diverso politici nuovi gente che non si senta onnipotente sol perchè è nella lista o addirittura è il candidato a sindaco dell'onnipotente del signore-capo-scienziato professionista della politica zito.
Vorrei che un uomo del popolo un comunista come peppi i cenzu non si accechi con i lustrini e le luci dei professionisti e mestieranti della politica.
Vorrei che i giovani siano artefici del proprio futuro e non si mettano nella lista solo perchè il papà ha avuto un posto nel c.d.a. della jonica sistemi idrici, o perchè il fratello è entrato o spera di entrare nella polizia grazie ai "cugni" di manti(anzi del cognato).
Vorrei che zito perdesse le elezioni e si candidasse ad essere il nonnino che tanto dice (mentendo perchè la poltrona e il suo culo sono una cosa sola)di voler essere e se ne tornasse a roma.
Vorrei che il futuro sindaco di roccella sia pino mazzaferro, e vorrei che amministri il nostro comune come ha gestito i suoi assessorati in questi 10 anni fra la gente e con la gente, con il suo sorriso e la sua disponibilità.
Vorrei che i roccellesi ritornino al comune e che il comune abbia le porte aperte e ci sia qualcuno ad accoglierli e ad ascoltarli. il nostro comune non è un ufficio del senato dove ti ricevono per appuntamento e poi va a finire che parli con il segretario del senatore.
vorrei e sono sicuro che questa volta posso, posso cambiare il mio futuro e quello dei miei figli come...votando e facendo votare pino mazzaferro.
- Vorrei che… Quelle meravigliose giornate proposte dai volontari dell’Oratorio con l’incontro tra gruppi giovanili e persone diversamente abili, si verificassero tutte le sere d’estate con passeggiate in via Marina;
RispondiEliminaCiao Nicola
in merito ti posso anticipare che nei locali dell'oratorio avrà luogo un Campo Estivo dal 23 al 27 luglio in cui con l'aiuto ed il contributo di tutti i volontari saranno ospiti gli amici diversamente abili del comprensorio.
Mi piacerebbe se venissi a trovarci, compatibilmente con i tuoi impegni. Ciao Vice
Caro Anonimo (Vice), verrei sicuramente se qualcuno con nome e cognome mi dicesse in cosa posso contribuire, perchè io non voglio venire solo da spettatore. Non dimentico l'ultima giornata che io ho trascorso con gli amici diversamente abili all'oratorio. Era il carnevale 2007 e mi hanno invitato a fare l'animatore della serata. E' stata una serata divertentissima ed indimenticabile. Fammi sapere più nei dettagli. Grazie.
RispondiElimina