Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 21 maggio 2009

Anonimo ha detto...
Penso che il sig. Iervasi ha avuto il "coraggio", ANCHE SE NON CI VUOLE MOLTO CORAGGIO PER SCRIVERE QUESTO, ovvero la verità oggettiva...! Visto che molti, anzi moltissimi roccellesi non lo fanno per paura che poi il "gran capo" supremo, faccia una ritorsione (di qualunque) tipo su di loro.


Il (sig) Iervasi risponde:
Grazie per il signor Iervasi.... Ho scritto che non avrei risposto ai commenti anonimi...ma nonostante questo ringrazio questo signore che, come tantissimi altri, mi hanno dato solidarietà...
Il mio vantaggio è che non ho mai avuto bisogno della famiglia Zito e, grazie a Dio, devo dire grazie solo ai miei genitori che, oltre a darmi una volontà di lavoro e uno spirito di sacrificio che mi viene dal loro DNA, mi hanno aiutato in tutte le direzioni per farmi ritornare a Roccella dopo tre anni vissuti a Torino, e proiettato nel lavoro, prima dai bravi imprenditori che sono i signori Circosta (loro si che meritano il titolo di signori!!!), poi dal meraviglioso e compianto Don Gino Muscoli ed oggi con il panificio!
Io non voglio sembrare un accanito contro il sindaco uscente...
negli anni scorsi gli ho dato anche fiducia e non so dirvi se ho fatto bene o male visto che come alternativa non c'era di meglio... Oggi le cose sono cambiate... Vi confesso che tutto ciò che ho scritto, negli articoli che sono al centro della questione, l'ho fatto di getto... perchè, nonostante faccio un lavoro in cui apparentemente sono distaccato dalla società civile, amo il mio paese (forse la mia esperienza da emigrante nei primi anni '90 mi ha fatto innamorare delle mie radici) e vederlo cosi "morto" mi fa rabbia!!! Molte persone dicono.... Ma se non ci fosse stato Zito tutto quel che si è realizzato a livello di opere pubbliche si sarebbe fatto lo stesso?
Non si ha la certezza se tutto sarebbe stato fatto.... Ma a queste persone dico: non solo Roccella si è rinnovata a livello di infrastutture... Uscite un attimo da Roccella, fatevi una passeggiata a Stilo, Bivongi e Pazzano (ad esempio).... sono diventate delle bomboniere con viali pulitissimi, panchine e fontanelle caratteristiche, bar fioriti e soprattutto grande vivacità di persone.... la mattina gli anziani, al pomeriggio anche i giovani!
Qui sembriamo a tutte le ore in coprifuoco... Povero Patruno con la giostra in piazza San Vittorio, neanche alla domenica gli esce la giornata!!!
Macchine e traffico a più non posso ma di persone che si mangiano un gelato manco l'ombra!!!
Il problema sta che dove c'è stato da attingere lo si è fatto con bravura, ma quando si è dovuto far sfruttare queste potenzialità acquisite, o per incapacità o per disinteresse non lo si è fatto!
Se Zito avesse fatto almeno la metà delle cose che io ho riferito nel pezzo "Zito sei un mito", dimostrando che ci teneva veramente alla "Roccella prima di tutto"... tanto di rispetto; invece ha dimostrato di operare solo dove c'era da attingere e basta!!!
Non mi sento un eroe ad aver riferito quello che penso, tutti mi salutano con rispetto perchè tutti sanno che quel che ho detto (o quasi, visto che in dei paragoni sono stato sommario) è la verità....anche chi è ancora con lui!!!

Nessun commento:

Posta un commento