Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 5 febbraio 2026

Solidarietà a Michele Macrì e alla troupe di Striscia la Notizia


Esprimo piena e sincera solidarietà all’amico Michele Macrì, inviato di Striscia la Notizia, e a tutta la sua troupe per la grave aggressione subita al porto di Cirò Marina, mentre stavano svolgendo il loro lavoro di informazione e denuncia sulla pesca illegale del bianchetto.

Spingere un cameraman in mare, insultare e intimidire dei giornalisti non è solo un atto vile: è un attacco alla libertà di stampa, al diritto dei cittadini di conoscere la verità.

A Michele e al suo staff va il mio sostegno umano e civile.

Chi fa domande scomode non va aggredito, ma ascoltato.

La violenza non fermerà la verità.

Forza Michele, forza Striscia: continuate a fare luce dove qualcuno vorrebbe solo buio.

4 commenti:

  1. Inviatelo a venire al Porto di Roccella......

    RispondiElimina
  2. È vero, caro Nicola, sono d’accordo con te quando affermi che chi fa domande scomode non va aggredito ma ascoltato. Piena solidarietà al povero giornalista che stava svolgendo soltanto il suo lavoro. Ma, caro Nicola, tornando al nostro paese, mi domando…quando facciamo critiche perchê vorremmo vedere Roccella rifiorire, perché noi dobbiamo essere aggrediti con la noncuranza ed il lassismo dei nostri pseudo amministratori? Chi mi può aiutare ad avere una risposta concreta?

    RispondiElimina
  3. Certo, non conviene ascoltare! Meglio far finta di niente e caso mai deridere, snobbare, denigrare e continuare ad essere altezzosi......ma prima o poi si finirà nella polvere....come Napoleone! La storia insegna.....cari amministratori!

    RispondiElimina
  4. Caro lettore, campa cavallo che l’erba cresce! Questi amministratori pensano soltanto agli interessi propri. Non prendiamoci in giro ma soprattutto non facciamoci prendere in giro. Non sono grandi menti però si sono così bene inseriti che hanno capito i meccanismi e maneggiano facilmente i giochini. Se la nostra voce si farà forte, sicuramente riusciremo a farli andare a passeggiare…. certo, ancora il Lungomare con i suoi eterni lavori non lo permetterà ma intanto potranno iniziare facendo un po’ di esercizio fisico che farà tanto bene alla loro salute.

    RispondiElimina