Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 8 febbraio 2026

Nuovi orizzonti per l’Arciconfraternita di San Giuseppe: eletto il nuovo Direttivo

Oggi, 8 febbraio 2026, si è svolto un momento fondamentale per la vita della nostra comunità. 

Sotto lo sguardo attento e la guida dei cari parroci Don Giuseppe De Pace e Don Angelo Festa, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo della storica Arciconfraternita di San Giuseppe, con una considerevole affluenza di votanti.

Una volta eletti, i 5 membri del nuovo direttivo si sono riuniti presso la Chiesa di San Giuseppe per l’assegnazione delle cariche ufficiali per il prossimo quinquennio.

In un clima di grande collaborazione e continuità, l'assemblea ha definito la nuova "squadra di governo", che vede i componenti del direttivo uscente assumere nuove responsabilità per il bene della Confraternita.



Le Cariche Sociali (Mandato 2026-2031) sono:

Priore: Cosimo Maiolo (eletto all'unanimità)

Primo Assistente (Vice Priore): Pasquale Mammone

Secondo Assistente: Gianluca Cartolano

Consiglieri: Anna Ursino e Antonio Ragone.

Segretario: Antonio Simone

Cassiere: Nicola Iervasi

Maestro dei Novizi: Anna Ursino

Revisore dei Conti: Caterina Fragomeli



Il nuovo Priore, Cosimo Maiolo, già impegnato nel precedente mandato come Vice Priore, assume la guida con l'auspicio di proseguire il cammino in totale armonia e dedizione.

Un momento di particolare rilevanza è stato dedicato ai ringraziamenti per chi ha guidato l'Arciconfraternita con saggezza negli ultimi anni:

Al Priore uscente, Pasquale Marrone: A lui va un ringraziamento sentito per i 7 anni in cui si è speso instancabilmente e con totale abnegazione. La sua gestione ha permesso una crescita dell'Arciconfraternita e una cura meticolosa dell' amata Chiesa di San Giuseppe. Da domani proseguirà il suo impegno come Vice Priore.

Al Prof. Antonio Simone: Un ringraziamento speciale va all'ex Primo Assistente e da domani Segretario. La sua figura è un pilastro per tutti. La sua grande esperienza, il suo vasto sapere, la sua passione autentica verso la Chiesa e l'Arciconfraternita, restano una guida preziosa e un esempio di dedizione per l'intero Direttivo.

Auguriamo al Priore Cosimo Maiolo e a tutto il Consiglio un quinquennio ricco di soddisfazioni e di fruttuosa attività pastorale e sociale.

Sotto lo sguardo di San Giuseppe si prosegue il cammino.

Foto di gruppo con i membri del nuovo direttivo,
Il padre spirituale Don Angelo Festa e tutte le
consorelle e confratelli presenti al momento della
lettura del nuovo Consiglio direttivo.



Nessun commento:

Posta un commento