Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 2 dicembre 2025

Perdita d’acqua in via Serrone: intervento dopo cinque giorni di spreco




Stamattina, finalmente, dopo cinque giorni di consistente perdita, pare che la Jonica Multiservizi sia intervenendo per la riparazione della rottura della condotta idrica di via Serrone. Una condotta che, ormai da tempo, in diversi punti si rompe in maniera sistematica, causando continue dispersioni d’acqua e disagi per i residenti.

Siamo alle solite: l’ennesimo episodio che mette in evidenza la fragilità della nostra rete idrica. I cittadini avevano segnalato il problema da giorni, ma l’assenza di un intervento tempestivo ha permesso che l’acqua continuasse a scorrere e ad andare perduta, alimentando frustrazione e senso di abbandono.


Non posso che ringraziare e ammirare i cittadini di Roccella per il loro forte senso civico: mi segnalano queste criticità non perché ne siano direttamente colpiti, ma perché indignati dallo spreco di una risorsa preziosa come l’acqua.

L'appello è sempre lo stesso: chiediamo che, oltre alla riparazione odierna, si avvii finalmente una programmazione seria per mettere mano a una condotta idrica ormai vecchia e fragile, che non ha più bisogno di interventi tampone, ma di una revisione strutturale vera e duratura.


1 commento:

  1. Siamo alle solite! Meno concerti e più cose per i cittadini. Che senso ha promuovere eventi ludici per attrarre turisti quando questi, una volta venuti e visto lo sfascio che regna non torneranno mai più e faranno propaganda negativa su Roccella! Allora cari amministratori, riduciamo le cose futili che durano un battito di ciglia e concentriamoci a rendere il Paese al passo coi tempi, sanando le inefficienze e migliorando i servizi, in primis per chi ci vive a Roccella e a cascata per coloro che vengono a villeggiare. Ma ci vuole un cervello superiore per capire queste cose? Datevi una sveglia e guardate il mondo che vi gira intorno senza restare arroccati nella vostra torre d'avorio (che a Roccella, insieme al castello, non è fruibile dai comuni mortali, ma solo dagli amici degli amici...). Occhio, a da venì baffone!!!

    RispondiElimina