Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 31 ottobre 2025

L' ASSOCIAZIONE "INSIEME SI PUÒ" E IL SIULP PROMUOVONO UN CONVEGNO SULLE DELICATE MISSIONI DELLE FORZE DELL'ORDINE.

 

Convegno: “Quando il disagio in divisa va oltre”

Roccella Ionica, 22 novembre 2025 – Convento dei Minimi



Un importante momento di riflessione e confronto sul tema del disagio psicologico nelle Forze dell’Ordine si terrà sabato 22 novembre 2025 presso il Convento dei Minimi di Roccella Ionica.
Il convegno, dal titolo “Quando il disagio in divisa va oltre. Comprendere, prevenire e trasformare la vulnerabilità psicosociale delle FFOO”, nasce con l’obiettivo di accendere l’attenzione su una tematica di grande rilevanza umana e professionale: la tutela del benessere psicologico di chi ogni giorno è impegnato a garantire la sicurezza dei cittadini.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Insieme si può” di Roccella Ionica, il SIULP Regionale e Provinciale, con il patrocinio del Comune, dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, del Circolo della Stampa della Locride, e in collaborazione con Cerchio Blu, Rotary Club, Lions Club e altri enti e ordini professionali del territorio.

Attraverso gli interventi di esperti del settore, rappresentanti istituzionali e professionisti della salute mentale, l’incontro si propone di analizzare le cause del disagio, promuovere strategie di prevenzione e favorire una nuova cultura dell’ascolto e del supporto all’interno delle Forze dell’Ordine.

L’evento sarà anche un momento di memoria e rispetto verso quanti, travolti dal peso del proprio ruolo, non sono riusciti a chiedere aiuto.


Nessun commento:

Posta un commento