Attraverso la mamma, la signora Rosi Dimasi, roccellese "purosangue", abbiamo conosciuto Domenico Cuscuna', titolare della pizzeria "Il bianco e il nero" di Novara.
Una targa che il Comune ha voluto attribuire a Domenico Cuscuna', torinese di nascita, novarese di adozione ma roccellese di origini (la mamma è la Signora Rosi Di masi nata e cresciuta a Roccella Jonica) per i diversi riconoscimenti ottenuti nell'arte della pizza, tra cui Guinness World Records 2019, Vicecampione mondiale Pizza Napoletana 2019, componente del Pizza Freestyle Team Tricolore e maestro dell'Accademia Pizzaioli. Nel 2024 ha fatto anche parte, come pizzaiolo ufficiale, di Casa Sanremo, deliziando il palato di artisti e ospiti, sfornando oltre 1.500 pizze al giorno.
Domenico ha iniziato a soli 12 anni a lavorare in pizzeria ed in 20 anni di attività svolta con dedizione e passione, ha maturato l'arte della pizza e continua ogni giorno a trovare spunti per rinnovarsi e migliorarsi sempre di più.
Anche il CNA (Confederazione Nazionale Artigiani) Piemonte ha manifestato soddisfazione per il talento di Domenico che, con la sua passione e la sua abilità (fa parte anche del team tricolore pizzaioli acrobatici), "elevano l'artigianato a livello internazionale promuovendo il valore dell'Italia".
Complimenti quindi a questo nostro giovane che si fa valere nella sua professione e dimostra, ancora una volta, quanto le risorse umane della Calabria e di Roccella si fanno valere in ogni luogo operano.
Complimenti 🍾
RispondiEliminaBravissimo vai sempre più in alto
RispondiElimina