Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 giugno 2025

IL PROF. VITO PIRRUCCIO SCRIVE AL PRESIDENTE NAZIONALE ANPI DOPO LA MANIFESTAZIONE DI ROMA CONTRO IL RIARMO.


Egregio Presidente, 

personalmente non ho condiviso la partecipazione dell'ANPI alla manifestazione romana di oggi 21 giugno contro il riarmo, contro Israele, per la Pace e per Gaza. 

Una piattaforma condivisibile se non fosse ammantata di pseudo pacifismo, dal momento che volutamente  ignora che la maggioranza del popolo di Israele e dell'ebraismo mondiale è contro il governo di  Benjamin Netanyahu e la politica guerrafondaia del Governo da lui guidato; che esiste un popolo palestinese da anni sotto il ricatto terroristico di Hamas; che esiste un popolo ucraino da oltre tre anni sotto le bombe russe ... , nel mentre le manifestazioni del pacifismo unilaterale nostrano, come quella odierna, non sentono di esprimere una posizione di altrettanta condanna e indignazione verso TUTTI coloro i quali non vogliono sentir parlare né di Pace, né di Libertà. 



Da ultimo, nella manifestazione di oggi, vengono bruciate le bandiere  di Israele e dell'UE, atteggiamento tipico di chi semina odio tra i popoli, piuttosto che ricercare il dialogo e la Pace. 

La bandiera dell'UE è entrata a pieno titolo nel rogo di questo pacifismo nostrano, senza che si sia alzata una parola di condanna da parte di quelle organizzazioni come l'ANPI che guardano alla Libertà, alla Democrazia e alla Resistenza nel loro valore pieno e non tollerano forme ambigue di infantilismo politico estremistico.

Mi auguro che l'ANPI non si accodi a queste sceneggiate estremistiche che nulla hanno a che fare con la sua gloriosa storia nell'ambito dell'antifascismo italiano.

Fraterni saluti, Vito Pirruccio iscritto all'ANPI di Roccella Jonica (RC)

Nessun commento:

Posta un commento