Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 dicembre 2024

STASERA L'ATTESISSIMO "NATALE A CIURRIA"

L'attesa è finita! 

Stasera avrà luogo "Natale a Ciurria", la manifestazione di cui si parla da settimane e che rappresenta la grande novità e sorpresa di questo Natale 2024 a Roccella Jonica. 

I residenti del quartiere da giorni lavorano ad una scenografia incantevole che ci immergerà nel clima natalizio come mai visto a Roccella.



Annunciato da un bellissimo manifesto raffigurante la Natività, realizzato dal grafico Ilario Geracitano, stasera Roccella si immergerà nel villaggio di Betlemme, localizzato nella lunga via Ciurria che, veramente, grazie al certosino lavoro di una squadra di giovani e saggi del luogo, si è ben prestata alla ricostruzione della Natività di Gesù bambino.

Una manifestazione inedita frutto dell'entusiasmo e del grande spirito di appartenenza e voglia di comunità dei residenti di Ciurria che hanno già manifestato la loro inventiva e passione durante la festa della Madonna Addolorata nel Settembre scorso addobbando con stile e devozione la loro via al passaggio di Maria Santissima.



E, naturalmente, nel lavoro di preparazione di questa serata c'è lo zampino di alcuni rappresentanti dello straordinario Comitato della Madonna Addolorata. E già questo è una garanzia di cose fatte per bene!

Ho visto in anteprima delle immagini e vi garantisco che l'attesa non verrà assolutamente delusa. 

Si inizia alle 18,00 (con un'anteprima alle 16,30 con dei giochi popolari promossi dal prof. Certoma') e, tempo permettendo, si finirà a tarda sera.

Ci vediamo li. Buon "Natale a Ciurria".



1 commento:

  1. Carissimo Nicola, sono sempre io, quello che ha segnalato il problema delle luminarie (l'illuminato?). Una bellissima iniziativa, ancora una volta promossa da privati cittadini. Fa specie notare che ancora una volta l'amministrazione comunale latita e naturalmente non compare sul manifesto della bellissima iniziativa. Un grazie sentito ai promotori ed agli sponsor che si sono impegnati mettendo mano alle proprie tasche gettando il cuore oltre l'ostacolo senza aspettarsi alcuna prebenda. Se non è uno smacco questo, allora cos'è? Spero che Babbo Natale porti agli attuali amministratori in dono abbastanza saggezza e cuore tali da farli riflettere sul loro operato, facendogli assaporare qualità quali, l'altruismo, il bene comune, l'etica. Auguri Roccella, per fortuna tra i tuoi cittadini annoveri persone di cuore che sopperiscono a coloro che dovrebbero operare per un mandato che è stato conferito loro per fare il bene comune, operando oltre gli interessi di parte e i fini elettorali.

    RispondiElimina