Da qualche giorno si è concluso il quattordicesimo campo estivo UNITALSI tenutosi presso l'oratorio parrocchiale, che ha visto tanti di volontarie e volontari, in modalità totalmente GRATUITA, offrire il loro aiuto durante le giornate di festa ai nostri amici speciali.
Mattinate e pomeriggi al mare ma anche tante serate divertenti in musica e all'auto scontro, ma ciò che mi piacere sottolineare è che anziché RICEVERE I RINGRAZIAMENTI da coloro che accompagnavamo siamo NOI A DOVERLI INFINITAMENTE RINGRAZIARE perchè i loro quotidiani e continui sorrisi alla vita ci hanno DIMOSTRATO che i problemi, che “crediamo” di avere, altro non sono che sciocchezze se donne e uomini che dovranno passare TUTTA LA LORO VITA su sedie a rotelle hanno sempre il sorriso stampato in viso e contagiano tutti coloro che li circondano.
STUPENDA è stata anche la giornata al Porto dove personale della Guardia Costiera, con infinita umanità ci ha preso in 'braccio' e fatto fare un giro panoramico su una delle loro motovedette.
Inoltre è stata l'occasione anche per poter riabbracciare S.E. Giancarlo Bregantini che ci ha offerto il proprio saluto con quella Sua infinita umanità che lo ha sempre contraddistinto.
Insomma è stata tutta l'ennesima occasione per essere ASSOLUTAMENTE ORGOGLIOSI per ciò che si può e si deve organizzare. L'ennesimo motivo per sapere che il “Restiamo Umani” di Vittorio Arrigoni è sempre attuale e presente.
Carlo Iannuzzi.
Nessun commento:
Posta un commento