Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 3 agosto 2024

SABATO 3 E DOMENICA 4 AGOSTO ROCCELLA SENZA GUARDIA MEDICA

Non è la prima volta. e, purtroppo, non sarà nemmeno l'ultima. 

Pare infatti che i bandi per l'attivazione del servizio medico di assistenza turisti sia andato deserto e quindi ci sia carenza di medici per poter effettuare i turni con un medico in tutte le Guardie Mediche del Comprensorio. 

Tant'è quindi che si è deciso di fare degli accorpamenti che significano un grave disservizio per cittadini e turisti che, in caso di emergenza sanitaria trovano chiusa la postazione medica del proprio paese e sono costretti ad una assistenza telefonica o rivolgersi alla Giardia Medica di un altro paese, distante magari decine di chilometri.

Davanti a questa situazione di grave emergenza, il Comune di Caulonia cerca di reagire e farsi sentire, organizzando un incontro pubblico per domani sera in piazza Mese, invitando tutta la cittadinanza con l'appello "partecipiamo uniti per fare sentire la voce di un paese che non può essere abbandonato".

Roccella invece tace! Ai nostri amministratori l'assenza della guardia medica per cittadini e turisti non gliene frega nulla, forse perchè al disservizio ormai ci siamo abituati. 

Intanto il defibrillatore collocato all'inizio di largo Molinero continua ad essere "fuori servizio" (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2024/07/momentaneamente-fuori-servizio-il.html). 

Pare che il Corpo dei Vigili Urbani, in assenza del defibrillatore in questione, abbia messo a disposizione quello dei loro uffici collocandolo al Bar Roma. Soltanto che nessun avviso della presenza di questo nuovo defibrillatore è stato messo in evidenza anche dove c'è il DAE fuori servizio.

Roccella paese superficiale per eccellenza!!!




Nessun commento:

Posta un commento