Ieri è stata la serata della disinfestazione e deblattizzazione annunciata nel sito della Jonica Multiservizi assieme ad una serie di accorgimenti in cui si invitavano i cittadini "a chiudere le finestre evitando l'esposizione di persone, animali e cose durante gli interventi".
Ed io naturalmente c'ero! Perché ritengo che la responsabilità di un gruppo politico "di controllo" sia anche quello di vigilare che, operazioni che dovrebbero garantire la salute e una migliore vivibilità per i cittadini, siano svolte in maniera regolare.
Da questo mio sopralluogo di ieri sera restano dubbi e riserve, che tenterò di sciogliere con le persone addette dell'amministrazione comunale.
Le perplessità, invece, che non posso chiarire in privato, perché sono evidenti dalle fotografie, sono quelle della sicurezza degli addetti ai lavori.
Credevo, infatti (anche in funzione delle raccomandazioni di cui sopra rivolte dalla Multiservizi ai cittadini), che la disinfestazione andasse fatta da personale con adeguate tute e mascherine ed invece mi sono ritrovato addetti in pantaloncini corti e la bocca scoperta.
Saremo dei rompiscatole, ma non importa, perché la coscienza ci dice che stiamo agendo per il bene della cittadina.
Nessun commento:
Posta un commento