Un'altra meravigliosa persona che è stata un'istituzione per il nostro paese ci lascia. Franco Macrì è stato il fotografo di Roccella Jonica.
Con il suo negozio Italphoto, nel cuore della via Roma, è stato l'autore degli scatti fotografici più rappresentativi degli eventi del paese e dei giorni più importanti dei roccellesi dal 1950 in avanti. L'artefice delle immagini, dei ricordi e delle emozioni più belle vissute dalle nostre famiglie, che ognuno conserva gelosamente nei cassetti più intimi, rispolverandoli e riguardandoli ogni tanto con gioia e commozione.
Chi ha qualche anno in più non può non ricordare i rullini delle macchine fotografiche portati a sviluppare da Franco; e non si vedeva l'ora di andarle a ritirare a distanza di qualche giorno per godere di quei momenti familiari immortalati.
Una persona dall'animo dolce e gentile, socievole e stimato da tutti, regalava sempre un sorriso e un consiglio, sempre pronto a raccontare un aneddoto, un fatto accaduto, un pezzo di storia vissuto del nostro paese.
Ha insegnato l'arte della fotografia a molti giovani di Roccella e fra i suoi più bravi proseliti c'è Peppe Macrì, suo figlio, oggi un vero e proprio professionista della materia, che continua, con grande dignità, l'attività di suo padre.
Nonostante la sofferenza di questi ultimi anni, non ha mai smesso di essere da supporto alla famiglia e a manifestare il suo grande affetto ai suoi tanti amici.
I funerali si terranno in Chiesa Matrice Mercoledi 3 Aprile alle ore 16,00. Alla moglie Teresa, ai figli Giuseppe e Vincenzo, ai fratelli e a tutti i parenti vanno le nostre più sincere condoglianze.
Che la sua Anima Benedetta salga in Cielo e venga presa per mano dal suo angelo custode, per consegnarla all'abbraccio di Nostro Signore.
Le più sentite condoglianze ai figli e la moglie,ci rimane un bel ricordo di una brava e bella persona R.I.P.🙏
RispondiElimina