Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 23 aprile 2024

IL PARCO GIOCHI DI VIA MARINA E' UNA TAGLIOLA


Due bambini, nel giro di una settimana, si sono feriti alla testa cadendo nell'area giochi del Lungomare di Roccella. 

Il tappetino in gomma, invaso dal pietrisco presente in tutta l'aerea del parco, diventa pericolosissimo, perchè la ghiaia, sotto i piedi dei bambini, diventa scivolosa. 

Cadendo i bambini vanno a finire sulla ghiaia stessa e, com'è successo domenica 14 e domenica 21 Aprile, causano ferite di non poco conto, ed il divertimento si trasforma in rischi di gravi conseguenze e preoccupazioni. 


Questo blog si è interessato della pericolosità del parco giochi sin dal momento in cui si stavano effettuando i lavori, segnalando l'inadeguatezza delle attrezzature e della pavimentazione che si stavano impiantando. 

Il nostro intervento, e quello di tanti cittadini, ha fatto in modo che alcuni pericolosissimi filamenti di ferro, messi tra il tappetino e la ghiaia, venissero rimossi (anche se non tutti!), e i giochi già in essere venissero manutenzionati, e le pietre di grossa entità venissero rimosse.



Purtroppo la messa in posa del pietrisco, tutto intorno al tappeto anti trauma, è stata una scelta scellerata e pericolosa. A questo aggiungiamoci la mancata quotidiana manutenzione da parte del Comune, ed i rischi che si incorrono sono presto detti e reali!!!

Facciamo appello ai genitori che portano i loro bimbi nel parco giochi: siamo di fronte ad amministratori irresponsabili che spendono i soldi pubblici in maniera scriteriata, senza pensare ai rischi che determinate scelte possono comportare; invitiamo, quindi, ad essere sempre vigili, tenere sotto controllo i propri figli, non distrarsi e accompagnarli nell'uso dei giochini, anch'essi molto discutibili visto che non sono esaltanti nè in sicurezza nè in divertimento.







2 commenti:

  1. Spero che i genitori che hanno avuto problemi con i figli caduti nel "parco giochi" abbiano il coraggio di andare a denunciare almeno alle forze dell'ordine o chi di competenza, con espressa richiesta di chiusura dell'area pericolosa, dato che ne hanno tutto il diritto. Dove sono tecnici e imprese responsabili di questo scempio? Possibile che nin c'è nessuno che abbia delle responsabilità? Cato Nicola se è vero che volete fare opposizione alzatevi dalla sedia con direzione Procura della Republica; vedrete che se andate una sola volta, basterà per sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo. Vorremmo vincere e mandarli a casa alle urne. Se questo non sarà possibile si aprirà una fase in cui ci saranno anche le denunce alla Procura della Repubblica.

      Elimina